Formazione Assirm – AUTUNNO 2014
Spazio Cantoni – Via G. Cantoni, 7 MILANO
Nellottica di promuovere conoscenze e competenze necessarie ad un uso efficace delle Ricerche di Mercato e Sociali, ASSIRM propone altre due giornate di formazione dedicate: la prima (2 Ottobre – Multicanalitá e Integrazione: la comunicazione e il marketing oltre le convenzioni) alle opportunità offerte da nuove forme non convenzionali di marketing e di comunicazione di marca, con affondi sulle relative ricadute in termini di metodologie e obiettivi che la ricerca di marketing deve porsi; la seconda (11 Novembre – Managing and Interpreting Big Data) alle sfide attuali presentate dalla raccolta, gestione ed analisi dei big data e alle opportunità per il marketing e la comunicazione che questi offrono.
Coordinatore Scientifico delle giornate è Guendalina Graffigna, Vice Direttore Centro Studi e Formazione Assirm.
Iscriviti tramite scheda online a questo indirizzo - www.assirm.it/Autunno2014
2 Ottobre 2014 - MULTICANALITÁ E INTEGRAZIONE: LA COMUNICAZIONE E IL MARKETING OLTRE LE CONVENZIONI Il Corso è tenuto da Stefano Pace, Associate Professor presso Kedge Business School (Marsiglia) e docente dell’Università Bocconi. La giornata avrà un forte carattere esperienziale, con presentazione e discussione di casi Aziendali reali, italiani ed internazionali. In particolare saranno coperte le seguenti tematiche: - I nuovi stili di fruizione della comunicazione: tra convergenza e multicanalità - Tribal marketing e l’approccio dalla Consumer Culture Theory al marketing - Unconventional communication & unconventional marketing: opportunità e challenges per la ricerca 11 Novembre 2014 - MANAGING AND INTERPRETING BIG DATA Il Corso è tenuto da Paolo Mariani, Professore Straordinario presso l’Università Bicocca, Direttore del corso e membro fondatore del Centro B-ASC (Bicocca Applied Statistic Center Business Intelligence & Data Mining). Saranno affrontate anche questioni «pratiche» e tecniche relative a come raccogliere, archiviare, sintetizzare e gestire dati provenienti da diverse fonti. In particolare saranno coperte le seguenti tematiche: - L’integrazione delle diverse fonti di dati (retrieving, storage, management) - Tecniche statistiche di trattamento dei big data - Modalità di condivisione dell’informazione - Applicazioni e studio di casi
Brochure e scheda di iscrizione