Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

TRASFORMARE I DATI IN DECISIONI STRATEGICHE

INNOVATION & NEW TRENDS

Francesco Sordi, Imprenditore @ Istituto del Marketing Scientifico e Surf the Market, docente di Marketing Planning @ Università IUSVE

Non abbiamo bisogno di più dati, abbiamo bisogno di più algoritmi. È questo uno degli assunti di partenza del marketing scientifico, disciplina nata al MIT di Boston nel 2000. Le aziende vivono oggi un grande paradosso: da un lato hanno sempre più dati a loro disposizione e dall’altro continuano a prendere decisioni in modo soggettivo e lento. Come prendere decisioni veloci, corrette e coese a partire dai dati? Il corso ha lo scopo di presentare gli algoritmi decisionali del marketing scientifico. Come definire il posizionamento di brand e di offerta? Come comprendere dove e come investire per migliorare? E dove poter risparmiare? Su quali bisogni far leva e quali pubblici eleggere a target?

Scopri il programma completo 

The event is finished.

Data

14 Set 2022
Expired!

Ora

14:30 - 17:30

Costo

119.00€

Maggiori informazioni

ACQUISTA

Luogo

Online
Categoria
ACQUISTA

I commenti sono chiusi.