Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

TRADURRE SEGNI IN STRATEGIA: LA VISIONE SEMIOTICA NELL’ANALISI DI SCENARIO

PRINCIPLES OF MARKET RESEARCH

Stefano Frausin, semiologo, owner @ SF research & consulting

L’obiettivo del corso è introdurre i partecipanti alla scoperta delle applicazioni dell’analisi semiotica nella lettura delle tendenze, nel mapping della competition, nella profilazione di marche, concetti e consumatori.

Il corso concentrerà sul valore strategico della semiotica nell’analisi di scenario: attraverso case-history e sessioni attive, i partecipanti toccheranno con mano l’utilità dell’analisi semiotica quando si ha necessità di posizionare dei player di un mercato, capire come si evolvono (e cavalcare, guidare o settare) le tendenze, definire dei target cluster, cogliere le opportunità evolutive di un brand a fronte delle dinamiche scenariali e, quindi, tradurre segni in strategia.

Scopri il programma

 

The event is finished.

Data

13 Set 2023
Expired!

Ora

9:30 - 12:30

Costo

119.00€

Maggiori informazioni

ACQUISTA
Categoria
ACQUISTA

I commenti sono chiusi.