Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

LA SOSTENIBILITÀ CHE CONTA: VALORE DI RIFERIMENTO PER I CONSUMATORI RESPONSABILI E LEVA DI MARKETING PER LE IMPRESE LEADER

Paolo Anselmi, Docente di Marketing Sociale @Università Cattolica di Milano

Negli ultimi anni è progressivamente cresciuta la consapevolezza della gravità e dell’urgenza delle sfide ambientali e sociali che le nostre società devono fronteggiare; la sostenibilità è divenuta elemento fondativo del “nuovo paradigma”, riferimento per l’agire economico, le politiche pubbliche e le nuove culture di consumo. Mentre i consumatori si orientano verso stili di vita e di consumo più sostenibili, le imprese sono chiamate a dimostrare l’autenticità del loro impegno rendendo la sostenibilità una componente costitutiva della qualità di prodotti e servizi, nonché un elemento distintivo dell’identità e del posizionamento della marca al fine di farne una efficace leva di vantaggio competitivo.

The event is finished.

Data

17 Giu 2021
Expired!

Ora

10:00 - 13:00

Maggiori informazioni

ACQUISTA
Categoria
ACQUISTA

I commenti sono chiusi.