Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

LA SEGMENTAZIONE DI MERCATO: UTILIZZARE STRUMENTI STATISTICI PER UN POSIZIONAMENTO VINCENTE

Marco Cerri, Head of Data Analytics and Technology Innovation @Freeda Media

Nessuna azienda può sopravvivere a lungo senza trovare nuovi clienti e conoscerne le caratteristiche. Per chi fa marketing la segmentazione è alla base delle strategie aziendali per lo sviluppo del prodotto, la pubblicità, la promozione, la definizione delle politiche di prezzo e la distribuzione. Obiettivo del corso è quello di fornire gli strumenti statistici di cluster analysis attraverso la presentazione di numerosi esempi di applicazione a casi reali, così da da guidare i partecipanti, in modo naturale, alle decisioni migliori per la soluzione di concreti problemi aziendali.

Scopri il programma completo.

The event is finished.

Data

14 Set 2021
Expired!

Ora

14:30 - 17:30

Maggiori informazioni

ACQUISTA
Categoria
ACQUISTA

I commenti sono chiusi.