Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

LA CONJOINT ANALYSIS – Ottimizzare l’offerta sulla base dei driver d’acquisto

Prof. Raffaele Angelone, Università degli Studi Milano-Bicocca.

Comprendere quali fattori influenzano le scelte del consumatore e riuscire a misurare l’impatto delle diverse caratteristiche di un prodotto/servizio nella sua scelta di acquisto, è di fondamentale importanza per il successo delle strategie di un’azienda e dei suoi prodotti sul mercato.

La Conjoint Analysis, per la sua capacità di trasformare le preferenze dei consumatori in parametri stimati che le descrivono quantitativamente e, per la sua flessibilità in termini di applicazione, rappresenta uno strumento di ricerca fondamentale per supportare molteplici decisioni di marketing come lo sviluppo/ottimizzazione di prodotto o di attività di comunicazione, posizionamento di prezzo e segmentazione di mercato.

 

The event is finished.

Data

08 Ott 2024
Expired!

Ora

9:30 - 12:30

Costo

119.00€

Maggiori informazioni

ACQUISTA
Categoria
ACQUISTA

I commenti sono chiusi.