Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA RICERCA DI MERCATO

online
Assirm ed Esomar celebrano insieme, il 2 Maggio, la terza edizione della Giornata Internazionale della Ricerca di Mercato. Quest’anno vengono organizzate molte attività per coinvolgere la nostra comunità italiana (research buyers, research providers, soci e non soci Esomar ed Assirm) e per dimostrare l’importanza della ricerca, soprattutto in questo nuovo ed inaspettato contesto del COVID-19.

Come nei giochi olimpici, il 2 Maggio la fiaccola è stata accesa da Tuad (Turkish Researchers’Association) e da Esomar; le iniziative a livello internazionale proseguiranno fino al 15 Maggio, giornata di chiusura delle attività, in cui saremo tutti invitati sulla piattaforma di Esomar.

Dal 4 al 14 Maggio chiunque della comunità delle ricerche potrà lanciare un evento, ad esempio un’intervista, una presentazione dei risultati di una ricerca, un webinar, ecc. su temi legati all’emergenza che stiamo vivendo e su come la ricerca si sta rivelando fondamentale per aiutare le aziende a conoscere il consumatore e a capire come essergli vicino sia in questo momento così delicato, sia quando l’emergenza sarà finita. È anche possibile caricare, direttamente sulla pagina COVID-19 Research Eureka del sito Esomar (http://researchchoices.org/covid19/submit ), risultati di ricerche che possano essere utili alla società e ai responsabili marketing.

L’AGENDA di tutte le iniziative in corso è disponibile sul sito ESOMAR a questo link – https://www.esomar.org/international-market-research-day-2020

Abbiamo il piacere di condividere qui gli interventi a cura degli Associati Assirm.

Post COVID19: A Brand Blueprint for the Future - a cura di Beyond Research

Un meeting, due orari:

12th May at 10am CET
Link: Join Zoom Meeting 
https://us02web.zoom.us/j/88490933759?pwd=Q1d1QW91UGNJTE4rWmluRDVoVDVZdz09
Meeting ID: 884 9093 3759  Password: 022949
Find your local number: https://us02web.zoom.us/u/kbyT5b2E6

12th May at 3pm CET
Link: Join Zoom Meeting 
https://us02web.zoom.us/j/83801683634?pwd=YTVEMXdZNDFrcmlTUEhVd2xQV0JNZz09
Meeting ID: 838 0168 3634  Password: 025532
Find your local number: https://us02web.zoom.us/u/kbL4bQyl3w

Speakers: Rossana Dell’Isola, Veronica Mayne e Greig Burnside
Contact person: Rossana Dell’Isola, Beyond Research



Medici italiani ed emergenza Covid-19: esperienze, previsioni e aspettative - a cura di G&G Associated

14th May at 12:00am CET

Link accesso da computer, tablet o smartphone: https://global.gotomeeting.com/join/390007901
Puoi accedere anche tramite telefono. (Per i dispositivi supportati, tocca un numero one-touch sotto per accedere immediatamente.) Italia: +39 0 247 92 13 01 - One-touch: tel:+390247921301,,390007901# Codice accesso: 390-007-901 

Speaker: Alessandro Santoni
Contact person: Anna Gigante, G&G Associated


Comprendere il presente e governare il futuro: il ruolo della Ricerca - a cura di Praxidia

13 May at 11 CET
Link to register: http://ow.ly/NF9T50zs825
Length: 30 minuti

Contact person: Ilaria Ingrosso, Praxidia


The impact of the Coronavirus in the FMCG industry - a cura di Toluna

11th May at 3pm CEST
Link: https://app.livestorm.co/toluna/the-impact-of-the-coronavirus-in-the-fmcg-industry 

Contact person: Gian Marco Saleri, Toluna


Quarantine Voices - REVEALED! What people really felt in the top-6 COVID-19 affected countries - a cura di IFF International

Date: 13th May at 5pm CET

Link: https://zoom.us/webinar/register/WN_XdP5bgjjSLG2Ysd3kCBMKQ

Contact Person: Ennio Armato and Alessandro Imborgia, IFF

 


The event is finished.

Data

02 Mag 2020
Expired!

Ora

8:00 - 18:00
Categoria

I commenti sono chiusi.