Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

Eccellenza nella qualità, controllo statistico e customer satisfaction

Campus “Luigi Einaudi”, Università di Torino – Lungo Dora Siena 100, Torino
Strutturato su due giornate – 18 e 19 settembre – il convegno mira a promuovere lo sviluppo di applicazioni e metodologie idonee ad accrescere il valore della statistica per le imprese e la società civile sul tema dell’eccellenza e del controllo statistico di processi e prodotti e sul tema degli strumenti per la qualità, in modo particolare della customer satisfaction.

Al seguente link potrete reperire tutte le informazioni relative all’evento e visionarne il programma: http://torinoqcscs.wordpress.com/

Call for Paper

I contributi alla Conferenza sono di tre tipi: - contributi per sessioni plenarie (su invito) - contributi spontanei - contributi per sessioni poster Ogni contributo prevede un abstract in inglese (massimo 3000 battute, compresi titolo, autori e spazi bianchi). L’abstract dovrà essere inviato entro il 4 maggio 2014, secondo il format della Conferenza, convertito in pdf, al seguente indirizzo email: eqcs2014@gmail.com Il file pdf dovrà essere denominato: cognome del corrispondente_nome.pdf (es. file di Rossi Mario→rossi_mario.pdf) Nella mail di invio, il corrispondente deve specificare se il contributo è per una sessione poster. I contributi invitati e spontanei potranno essere presentati in italiano oppure in inglese. Le slides per la presentazione devono essere redatte in inglese. I poster devono essere redatti in inglese con formato massimo A1 o dimensione equivalente. Pubblicazioni post conferenza. Gli organizzatori del Convegno pubblicheranno, previo referaggio, le relazioni invitate e una selezione dei migliori contributi spontanei, in forma estesa, in numeri speciali di riviste scientifiche: Statistica applicata – Italian Journal of Applied Statistics (SA-IJAS); Sinergie; QTQM – Quality Technology and Quantitative Management; Statistica e Società; Micro & Macro Marketing; ASMBI – Applied Stochastic Models in Business and Industry (pubblicazione di articoli mirati su numeri ordinari della rivista) Concorso per autori junior. Saranno assegnate due borse, una borsa di 700 Euro e una di 350 Euro, ai migliori articoli presentati in forma definitiva per la pubblicazione sulla rivista Statistica Applicata – Italian Journal of Applied Statistics. Le borse sono messe in palio dalla Fondazione “Franca e Diego De Castro”. Potranno partecipare al concorso persone che non avranno compiuto 40 anni di età alla data di conclusione del Convegno. I lavori da sottoporre alla Commissione di valutazione devono pervenire al seguente indirizzo: http://sa-ijas.stat.unipd.it/it entro il 19 ottobre 2014.

Scarica il file

The event is finished.

Data

18 Set 2014
Expired!

Ora

8:00 - 18:00
Categoria

I commenti sono chiusi.