Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

CUSTOMER SEGMENTATION: UN APPROCCIO APPLICATIVO

PRINCIPLES OF MARKET RESEARCH

Mariangela Zenga, Professore associato di Statistica Sociale presso l’ Università degli Studi di Milano Bicocca.

Il seminario tratterà delle principali tecniche di segmentazioni aziendali, soffermandosi sulla segmentazione a priori ed in particolare sugli alberi decisionali. Il grande vantaggio legato all’uso degli alberi decisionali è che il loro output è relativamente semplice da comprendere e interpretare. Il seminario si concluderà con un’attività di laboratorio attraverso l’utilizzo del software statistico SPSS, per mettere alla prova le competenze acquisite dal punto di vista metodologico.

Scopri il programma

 

The event is finished.

Data

27 Giu 2023
Expired!

Ora

9:30 - 12:30

Costo

119.00€

Maggiori informazioni

ACQUISTA
Categoria
ACQUISTA

I commenti sono chiusi.