Convegno – Comunicazione e Advertising. Il valore strategico della ricerca
Auditorium Don Giacomo Alberione – via Giotto 36 – Milano
Le ricerche di mercato assumono un ruolo sempre più strategico per la Comunicazione
DOCUMENTI IN CARTELLA
Abstract Interventi Profili Relatori
Apertura del Presidente Assirm
Il Valore delle Ricerche di Mercato
I SESSIONE: Come misurare l’efficacia di una campagna: i KPI tradizionali sono sufficienti?
Modera Tommaso Pronunzio, Direttore Ales Market Research e Consigliere Assirm
Dalla valutazione alla gestione del ROI Tradizione vs Innovazione, Vecchio vs Nuovo, Conservatorismo vs Rivoluzione. Sono sufficienti gli indicatori di ricerca tradizionalmente utilizzati o è necessario individuarne di radicalmente nuovi? Un nuovo approccio storico e sociologico per supportare lo sviluppo di una comunicazione TV efficaceIII SESSIONE: Comunicazione online: una sfida per il futuro?
Modera Cecilia Gobbi, Direttore Generale Assirm
La misurazione della pubblicità online: comprendere le implicazioni metodologiche e governare la complessità Le misure dell’engagement nelle attività di comunicazione digitale L’efficacia della pubblicità online: come misurarla