Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

Convegno – Comunicazione e Advertising. Il valore strategico della ricerca

Auditorium Don Giacomo Alberione – via Giotto 36 – Milano
Le ricerche di mercato assumono un ruolo sempre più strategico per la Comunicazione

DOCUMENTI IN CARTELLA

Abstract Interventi Profili Relatori

Apertura del Presidente Assirm

Il Valore delle Ricerche di Mercato

I SESSIONE: Come misurare l’efficacia di una campagna: i KPI tradizionali sono sufficienti?

Modera Tommaso Pronunzio, Direttore Ales Market Research e Consigliere Assirm

Dalla valutazione alla gestione del ROI Tradizione vs Innovazione, Vecchio vs Nuovo, Conservatorismo vs Rivoluzione. Sono sufficienti gli indicatori di ricerca tradizionalmente utilizzati o è necessario individuarne di radicalmente nuovi? Un nuovo approccio storico e sociologico per supportare lo sviluppo di una comunicazione TV efficace

III SESSIONE: Comunicazione online: una sfida per il futuro?

Modera Cecilia Gobbi, Direttore Generale Assirm

La misurazione della pubblicità online: comprendere le implicazioni metodologiche e governare la complessità Le misure dell’engagement nelle attività di comunicazione digitale L’efficacia della pubblicità online: come misurarla

Video interventi


The event is finished.

Data

08 Nov 2012
Expired!

Ora

8:00 - 18:00
Categoria

I commenti sono chiusi.