Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Toluna Italy


Attestato n. AA 31253

Via Conservatorio, 22 20122 Milano
Telefono: 02 58.21.53.20
Fax: 02 58.21.53.20
Email: contact-it@toluna.com

Fondata nel 2016
Capitale Sociale € 10000.00 i.v.

https://www.toluna-group.com/it

VAI ALLE NEWS

Toluna Italy S.r.l.


OVERVIEW

Toluna, digital market research agency, é leader in Italia e nel mondo nella fornitura di panel online, servizi consulenziali a supporto della ricerca e soluzioni tecnologiche per realizzare ricerche mercato sui consumatori in tempo reale.

PANEL

Il panel Toluna è composto da più di 21 milioni di persone e si estende su più di 68 paesi, consentendo ai nostri clienti di sviluppare una comprensione dei consumatori a livello global attraverso progetti sample only e full-service.

In Italia, Toluna possiede il panel più grande a livello nazionale, costituito da più di 222.000 iscritti e profilato mediamente sulla base di 750 variabili appartenenti a 13 questionari tematici.


Gruppo dirigente

Frederic Charles Petit, Presidente Consiglio Amministrazione
Pierre Camagne, Consigliere
Marco Gastaut, Amministratore Delegato per il Sud Europa e Latam


Specializzazioni

Toluna QuickSurveys

Toluna QuickSurveys è la nostra piattaforma digitale per ottenere consumer insight on-demand completamente integrata nella community Toluna.com di oltre 21 milioni di consumatori nel mondo. QuickSurveys garantisce di ottenere almeno 1.000 interviste rappresentative del campione nazionale in meno di 24 ore in 21 paesi, accorciando il time-to-insight e ottenendo dati sui quali basare le proprie decisioni. Tutti i risultati sono disponibili in real-time già dal momento del lancio del progetto e possono essere analizzati attraverso TolunaAnalytics, la nostra piattaforma di reportistica e analisi dati sofisticata e al tempo stesso semplice da usare.

All’interno di QuickSurveys é presente la sezione Automated Insights, con una serie di applicazioni di ricerca ready-to-go per lanciare studi di posizionamento del brand, concept test e studi U&A.

Toluna Communities

Toluna Communities è sinonimo di engagement, ascolto, insights qualitativi e quantitativi. La piattaforma che permette di creare un canale di ascolto sistematico e articolato della target audience. La creazione di una community brandizzata può rappresentare un fenomenale vantaggio competitivo per anticipare futuri trend e comportamenti di consumo. Noi di Toluna abbiamo creato la prima “social voting comunity online” nel 2000 e abbiamo trasferito in Communities la nostra esperienza.

Toluna SampleXpress

Toluna SampleXpress è una piattaforma di campionamento DIY completamente automatizzata che consente ai ricercatori di gestire prezzi, valutare la fattibilità e lanciare progetti in minuti al panel Toluna. Semplice ed intuitiva da usare, la piattaforma è a disposizione dei ricercatori 24/7 per la gestione di campioni.

TolunaAnalytics

TolunaAnalytics è un dashboard online di analisi dati interattiva e di facile utilizzo. Puoi elaborare presentazioni PowerPoint personalizzate con un semplice clic mentre i sondaggi si stanno completando e i dati si popolano in tempo reale. Questo strumento di interrogazione dei dati consente di creare tabulazioni incrociate, effettuare ponderazione dei dati, creare sottopopolazioni, filtrare dati ed eseguire test di significatività.