Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Sita Ricerca


Attestato n. AA 31239

Via Attilio Friggeri, 35 00136 Roma
Telefono: 06 35.40.49.80 / 35.45.24.41
Fax: 06 35.49.17.36
Email: info.servizi@sitaricerca.com

Altre sedi

Via Stefano Canzio, 15 20131 Milano
Telefono: 02 37.07.28.87
Fax: 02 37.07.28.86


Fondata nel 1983
Capitale Sociale € 100000.00 i.v.

https://www.sitaricerca.com

VAI ALLE NEWS

Sita Ricerca S.r.l.

La storia e i valori

Sita nasce nel 1983 per iniziativa di un gruppo di ricercatori in joint-venture con Nielsen Italia. La partnership con la multinazionale prosegue fino al 2005, quando AC Nielsen decide di uscire dal settore ad hoc e Sita Ricerca viene rilevata dai fondatori dell’istituto.

Il primo strumento di lavoro fu il panel tessile, unico panel del settore in Italia, tutt’oggi attivo. Nel tempo,  grazie all’applicazione di metodologie innovative ricavate dal Marketing moderno, Sita ha creato diverse divisioni di ricerca, con carattere altamente consulenziale: i ricercatori di Sita si propongono nei confronti del cliente come dei partner e non solo come dei fornitori di servizi, con uno stile di lavoro che è sempre ‘hand made’, orientato innanzitutto alla qualità e alla personalizzazione.


Gruppo dirigente

Fabio Savelli, Amministratore Unico

Partner:
Annamaria Armano
Alessandra Mengoli
Maurizio Castelli
Fabio Savelli


Specializzazioni

I principali servizi

  • Ricerche qualitative (off-line e on-line)
  • Ricerche quantitative ad hoc e continuative (face-to-face, CATI, WEB)
  • Consumer panel (tradizionale e web)
  • Mystery shopping
  • Analisi osservazionali “in situ”
  • Geo-marketing

Gli strumenti specifici

  • Fashion Consumer Panel (i consumi di abbigliamento e settori affini in Italia)
  • Fashion Map (il posizionamento e lo sviluppo delle reti distributive)
  • Osservatorio Prezzi (rilevazione puntuale dei prezzi a scaffale)

Le aree di specializzazione

  • Stime dei mercati
  • Ricerche su Retail e Grande Distribuzione
  • Scenari previsivi del settore abbigliamento