Sita Ricerca
Attestato n. AA 31239
Via Attilio Friggeri, 35 00136 Roma
Telefono: 06 35.40.49.80 / 35.45.24.41
Fax: 06 35.49.17.36
Email: info.servizi@sitaricerca.com
Altre sedi
Via Stefano Canzio, 15 20131 Milano
Telefono: 02 37.07.28.87
Fax: 02 37.07.28.86
Fondata nel 1983
Capitale Sociale € 100000.00 i.v.
Sita Ricerca S.r.l.
La storia e i valori
Sita nasce nel 1983 per iniziativa di un gruppo di ricercatori in joint-venture con Nielsen Italia. La partnership con la multinazionale prosegue fino al 2005, quando AC Nielsen decide di uscire dal settore ad hoc e Sita Ricerca viene rilevata dai fondatori dell’istituto.
Il primo strumento di lavoro fu il panel tessile, unico panel del settore in Italia, tutt’oggi attivo. Nel tempo, grazie all’applicazione di metodologie innovative ricavate dal Marketing moderno, Sita ha creato diverse divisioni di ricerca, con carattere altamente consulenziale: i ricercatori di Sita si propongono nei confronti del cliente come dei partner e non solo come dei fornitori di servizi, con uno stile di lavoro che è sempre ‘hand made’, orientato innanzitutto alla qualità e alla personalizzazione.
Gruppo dirigente
Fabio Savelli, Amministratore Unico
Partner:
Annamaria Armano
Alessandra Mengoli
Maurizio Castelli
Fabio Savelli
Specializzazioni
I principali servizi
- Ricerche qualitative (off-line e on-line)
- Ricerche quantitative ad hoc e continuative (face-to-face, CATI, WEB)
- Consumer panel (tradizionale e web)
- Mystery shopping
- Analisi osservazionali “in situ”
- Geo-marketing
Gli strumenti specifici
- Fashion Consumer Panel (i consumi di abbigliamento e settori affini in Italia)
- Fashion Map (il posizionamento e lo sviluppo delle reti distributive)
- Osservatorio Prezzi (rilevazione puntuale dei prezzi a scaffale)
Le aree di specializzazione
- Stime dei mercati
- Ricerche su Retail e Grande Distribuzione
- Scenari previsivi del settore abbigliamento