Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 


EMG


Attestato n. AI 31272

Via Tortona 37 20144 Milano
Telefono: +39 02 56567365 / T +39 02 45485206
Email: info@emgdifferent.com

Fondata nel 2009
Capitale Sociale € 40000.00 i.v.

https://differentglobal.com/emg/

VAI ALLE NEWS

EMG S.r.l.

EMG Different è certificata ISO 9001, si avvale di una struttura di rilevazione estremamente ampia, costituita da:

  • 2.000 intervistatori per le indagini personali (CAPI, P&P e Mystery Client)
  • Una duttile piattaforma web per le interviste on line
  • Una capillare rete di partner

EMG Different effettua ricerche qualitative e quantitative, attraverso un approccio integrato di analisi e studio, mediante l’applicazione di strumenti di rilevazione tradizionali e innovativi come social listening, neuroscienze (eye-tracking e bio feed-back) e Intelligenza artificiale generativa.

Le nostre ricerche:

RICERCHE DI BASE

  • Consumer Habits
  • Usage & Attitudes
  • Market Segmentation

STUDI SULLA MARCA E SUL POSIZIONAMENTO

• Brand e Corporate Image

INDAGINI SUL MARKETING-MIX

  •  Concept Test
  • Product Test
  • Forecasting
  • Pack Test
  • Naming Test
  • Pricing Test
  • Shelf Test
  • Ricerche sulla comunicazione Pre/Post/Track

STUDI SULLA CUSTOMER EXPERIENCE

  • Satisfaction, Loyalty, Advocacy
  • Churn Analysis

INDAGINI SUL PUNTO VENDITA

  • In-store Check
  • Analisi delle resistenze
  • Analisi flussi
  • Geomarketing

ALTRE TIPOLOGIE DI INDAGINI

  • Mystery shopping/mystery call
  • Analisi sul clima interno
  • Studi socio-culturali, socio-politici e di opinione
  • Indagini b2b
  • Studi/osservatori ad hoc

Analisi sulla mobilità

Comprendere gli spostamenti degli italiani è di fondamentale importanza per prendere decisioni operative e strategiche per amministrare una città, gestire un centro commerciale o un punto vendita, organizzare un evento di massa e altro ancora.

Tramite un’innovativa tecnologia EMG Different è in grado di monitorare lo spostamento di milioni di cellulari e valutare la loro posizione con un minimo scarto e il loro tempo di permanenza in un luogo.

Anali

Gruppo dirigente

Andrea Cimenti, Presidente del Consiglio di Amministrazione Fabrizio Masia, Socio e Amministratore Delegato Iacovone Donato Consigliere


Specializzazioni

SPECIALIZZAZIONI RICERCHE DI BASE (Consumer Habits , Usage & Attitudes, Market Segmentation) STUDI SULLA MARCA E SUL POSIZIONAMENTO (Brand e Corporate Image) INDAGINI SUL MARKETING-MIX (Concept Test, Product Test, Forecasting, Pack Test, Naming Test, Pricing Test) Ricerche sulla comunicazione Pre/Post/Track ANALISI RAPPORTO AZIENDA-PRODOTTO/SERVIZIO-CLIENTE (Satisfaction, Loyalty, Advocacy > Experience, Churn Analisys) INDAGINI SUL PUNTO VENDITA INDAGINI DI COMPETITIVITÀ (Competitive, In-store Check) BRAND IDENTITY CONSTRUCTION MYSTERY SHOPPING/MYSTERY CALL ANALISI SUL CLIMA INTERNO STUDI SOCIO-CULTURALI, SOCIO-POLITICI E DI OPINIONE INDAGINI B2B STUDI/OSSERVATORI AD HOC