Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Dentsu Aegis Network Italia


Attestato n. AA 31258

Via Roberto Bracco, 6 20159 Milano
Telefono: +39 02 87334100
Fax: +39 02 87334000
Email: info.italia@dentsuaegis.com

Altre sedi

Via dell'Arte, 68 00186 Roma
Telefono: +39 06 4522361
Fax: +39 06 45223630


Fondata nel 2013
Capitale Sociale € 3000000.00 i.v.

http://www.dentsuaegisnetwork.it

VAI ALLE NEWS

Dentsu Aegis Network Italia S.p.A.

La vision di Dentsu Aegis Network è «Innovating the Way Brands Are Built», per offrire ai propri clienti l’eccellenza nel media, nella comunicazione digitale e nella conoscenza del consumatore.

Consumatori multi-device e sempre più connessi, come mai prima d’ora, rendono la convergenza digitale e l’ecosistema media un’opportunità concreta e di valore in questo nuovo scenario capace di generare nuove e più efficaci occasioni di contatto per i clienti, ma anche garantire un punto di vista privilegiato per la comprensione dei fenomeni di consumo.

Dentsu Aegis Network Italia e le sue brand: Carat, iProspect, Isobar, Posterscope, Vizeum, Amplifi, Amnet, dentsu X, MKTG e Simple Agency realizzano per i propri clienti efficaci strategie di comunicazione integrata partendo da un elemento chiave: la profonda conoscenza del consumatore e del suo purchase funnel.


Gruppo dirigente

Paolo Stucchi, CEO Dentsu Aegis Network Italia
Giorgio Tettamanti, CEO Media Brands Dentsu Aegis Network Italia
Giovanna Scutari, Head of Media Relations Dentsu Aegis Network Italia & Chairman Amplifi
Gianluca Gualtieri, CFO Southern Europe Dentsu Aegis Network
Alessandra Giaquinta, Chief Client Officer Dentsu Aegis Network Italia
Stefania De Vanna, HR Director Dentsu Aegis Network Italia


Specializzazioni

Il team di Data Knowledge del gruppo Denstu Aegis Network Italia raccoglie differenti specialisti con background differenziati che spaziano dalle ricerche di mercato, ai modelli econometrici, ai data analytic sino alla creazione e gestione di piattaforme di data management su fonti online e offline.

Il principale approccio del gruppo è quello di generare valore dall’integrazione ed ibridazione di specialismi e di approcci al consumatore differenti, coniugando analisi derivanti da dati dichiarati, con analisi provenienti da dati di natura osservata

Principali servizi offerti:

  • Ricerche di mercato quantitative e qualitative
  • Post valutazione di campagne online
  • Studi di profilazione audience su properties online
  • Modelli econometrici
  • Consulenza e gestione sistemi di Data Management
  • Modelli di attribuzione