Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 


Celebrate insights & research talent – Giornata internazionale della ricerca di mercato 2025

24 Aprile 2025

La Giornata Internazionale della Ricerca di Mercato nasce da un’idea dell’associazione turca TUAD nel secondo decennio degli anni 2000, ed è stata subito accolta con entusiasmo da ESOMAR e da molte associazioni nazionali, tra cui ASSIRM.

Quest’anno vogliamo celebrarla guardando al futuro, insieme a ESOMAR: un’occasione per attrarre giovani talenti, abbracciare il cambiamento e – perché no – sentirci fieri della nostra professione!

Ecco tre buoni motivi per esserlo:

  • perché la ricerca di mercato ha un impatto positivo sulla società
  • perché contribuisce al benessere delle persone
  • perché accompagna e stimola l’innovazione

Vi aspettiamo mercoledì 7 maggio dalle ore 18.00 presso Boom, in Viale Campania 12, Milano, per celebrare insieme l’edizione 2025 dell’International Market Research Day.

AGENDA

18.00 arrivo 

18.30 tavola rotonda –  Il futuro delle ricerche di mercato: giovani talenti e cambiamento

  • Federica Decensi, Head of Product Marketing di Invesco
  • Lucio Vesentini, Macro Trends & Market Intelligence di Brembo
  • Enzo Frasio, Presidente Assirm
  • Modera Alberto Stracuzzi – Esomar Representative in Italy

19.30 aperitivo di networking

A seguire, festeggeremo insieme questa importante ricorrenza per il nostro settore!

La partecipazione è gratuita, ma vi chiediamo gentilmente di confermare la vostra presenza scrivendo a comunicazione@assirmservizi.com, indicando nome, cognome, azienda e indirizzo e-mail.