Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 


Dentsu Italia


Attestato n. AA 31258

Via Benigno Crespi, 23 20159 Milano
Telefono: +39 02 87334100
Fax: +39 02 87334000
Email: info.italia@dentsu.com

Altre sedi

Via dell'Arte, 68 Roma
Telefono: +39 06 4522361
Fax: +39 06 45223630


Fondata nel 2013
Capitale Sociale € 3000000.00 i.v.

http://www.dentsu.it

VAI ALLE NEWS

Dentsu Italia Inc.

La nostra promessa ai clienti: Innovating to Impact

Dentsu aumenta il potenziale di innovazione, creando experience capaci di arricchire ogni tipo di business. 

Dentsu è un partner integrato per la crescita e la trasformazione delle principali organizzazioni mondiali. Fondata nel 1901 a Tokyo, Giappone, e attualmente presente in circa 120 paesi, vanta un comprovato track record nel nutrire e sviluppare innovazioni, combinando i talenti della sua rete globale di marchi leader per sviluppare soluzioni di crescita integrate e di impatto per i clienti.

 

Innovating to Impact

Da oltre 120 anni, l’innovazione è uno dei principi fondamentali dell’offerta di dentsu – esplorando nuovi modi per raggiungere, coinvolgere e coltivare relazioni con il pubblico.

Dentsu è all’avanguardia del settore, producendo nuovi modi di lavorare e generando crescita grazie al potere della tecnologia e della creatività.

 

Attraverso l’innovazione, garantiamo l’impatto di cui i nostri clienti hanno bisogno per favorire la crescita del loro business, generando allo stesso tempo un effetto positivo sull’industry, sulla società e sul mondo. L’innovazione in dentsu è sempre orientata a un risultato, il che significa che siamo sempre focalizzati sull’impatto finale che avremo per un cliente e le sue comunità. Per alcune aziende questo potrebbe tradursi in un ritorno concreto sugli investimenti in marketing o nell’aumento dei ricavi, ma per altre potrebbe significare indurre un cambiamento comportamentale, costruire una cultura positiva o connettere comunità diverse.


Gruppo dirigente

Mariano Di Benedetto – Chief Executive Officer Southern Europe, MENA, Turkey
Manuela Paoletti – Media Practice President, Dentsu Italy
Emanuele Nenna – CEO, Dentsu Creative Southern Europe, MENA & Turkey
Matteo Nisi – Managing Director, Merkle Italy
Gianluca Gualtieri – Chief Operating Officer Southern Europe, MENA and Turkey
Valentina Salice – Chief Integrated Client & Growth Officer, Dentsu Italy
Clelia Brandonisio – HR Director, Southern Europe, MENA and Turkey
Giovanna Scutari – Head of Media Relations, Dentsu Italy
Pierpaolo Sogliani – Chief Financial Officer Southern Europe, MENA and Turkey


Specializzazioni

Il team Consumer Insight del gruppo Denstu Italia raccoglie differenti specialisti con background differenziati che spaziano dalle ricerche di mercato, ai modelli econometrici, ai data analytic sino alla creazione e gestione di piattaforme di data management su fonti online e offline.

Il principale approccio del gruppo è quello di generare valore dall’integrazione ed ibridazione di specialismi e di approcci al consumatore differenti, coniugando analisi derivanti da dati dichiarati, con analisi provenienti da dati di natura osservata Principali servizi offerti:

  • Ricerche di mercato quantitative e qualitative
  • Post valutazione di campagne online
  • Studi di profilazione audience su properties online
  • Modelli econometrici
  • Consulenza e gestione sistemi di Data Management
  • Modelli di attribuzione