Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


GMR


Attestato n. AA31275

Corso Magenta, 56 20123 Milano
Telefono: 02 48102452
Fax: 0248102404
Email: info@gmricerche.it

Fondata nel 2012
Capitale Sociale € 10000.00 i.v.

https://www.gmricerche.it

VAI ALLE NEWS

GMR S.r.l.

GMR Srl è la Società di servizi che ti offre soluzioni diversificate in ogni fase della Ricerca per dare valore aggiunto alle tue attività.

Nello specifico, GMR si presta al servizio degli Istituti di ricerca al fine di soddisfare le esigenze manifestate in ambito di Market Research, Data Analysis e Data Base Management organizzando e manipolando dati provenienti da differenti fonti informative per fornire soluzioni concrete e fruibili al loro Cliente finale.

Tra le varie attività…In fase di scripting di questionario, suggeriamo migliorie e controlli nel flusso, supportiamo gli utenti nelle problematiche che emergono in fase di field e monitoriamo continuamente le quote.

Per quanto concerne la conseguente fase di elaborazione dei dati, ci focalizziamo sull’ottimizzazione e automazione di flussi e processi comprendendo tempestivamente l’esigenza del ricercatore e fornendo rapidamente soluzioni pragmatiche e concrete. Gestiamo e strutturiamo i processi di elaborazione continuativa e siamo autonomi nell’impostazione e nella stesura del piano analisi.

Rilevante è l’attività di supporto all’interpretazione del dato, arricchendo la presentazione con analisi di tipo statistico avanzato e supportando il ricercatore nell’interpretazione dei risultati emersi.

Infine, forniamo il servicing di Results e presentation che si concretizza nella preparazione di report con i principali risultati finali concordati con l’Istituto. Per le indagini di tracking, inoltre, realizziamo automazioni di report.


Gruppo dirigente

Giampiero Remotti, Amministratore
Luigi Giampaoli, Partner


Specializzazioni

SOLUZIONI

GMR offre la seguente gamma di soluzioni:

  • Web Scripting & fieldwork: informatizzazione questionari per indagini CATI, CAWI e CAPI; gestione field
  • Elaborazione dati: elaborazione dati di ricerche ad hoc e tracking continuativi; gestione flussi e processi; ponderazioni del campione intervistato; gestione panel
  • Supporto all’interpretazione del dato: produzione tavole statistiche standard e avanzate nei formati excel personalizzati, SPSS, Triple S, CSV; analisi multivariate strutturali (fattoriale, path analysis, principal component, PLS) sia quantitative che qualitative; mappe di posizionamento (multidimensional scaling, correspondance analysis, preference mapping, canonical discriminant plot); analisi di classificazione e discriminazione (cluster analysis, discriminant analysis); modelli regressivi lineari, non lineari, con trasformazioni, logistici; analisi della varianza, covarianza con e senza random component; conjoint analysis; modelli gravitazionali e di geomarketing
  • Results e presentation: creazione o aggiornamento report in ppt per indagini ad hoc e/o continuative; automazione report di indagini di tracking; infografica e data visualization

Formazione aziendale specializzata in area statistica.