New Line Ricerche di Mercato SB

Attestato n. AI 31286
Via R. Lombardi, 19/10 20153 Milano
Telefono: 02 39198028
Fax: 02 48929153
Email: info@newl.it
Fondata nel 1981
Capitale Sociale € 61250 i.v.
New Line Ricerche di Mercato SB S.p.A.
New Line Ricerche di Mercato è una affermata realtà italiana che da più di 40 anni opera nell’ambito delle Ricerche di Mercato per il mondo farmaceutico.
New Line è un partner storico nel rapporto tra Industria e Farmacia, con servizi dedicati a supportare i player del mercato farmaceutico attraverso soluzioni per il monitoraggio, la certificazione e la gestione strategica del sellout.
Il core business di New Line si basa su un panel di farmacie distribuite capillarmente su tutto il territorio nazionale, garantendo una copertura praticamente censuaria, integrata da panel dedicati a parafarmacie e farmacie online. Tutte le attività di produzione sono realizzate internamente a garanzia di una grande flessibilità e tempi di risposta veloci, per sviluppare servizi su misura e servizi standard complessi, basati su DB orientati alla logica del consumo.
Gruppo dirigente
Agostino Grignani – Presidente
Elena Folpini – General Manager
Simone Nucci – Commercial Director
Francesco Calò – Production and BI Lead
Vera Majoros – New Business Lead
Paola Marangi – HR and BSS Lead
Viki Nellas – Customer Excellence and R&D Lead
Luca Rinaldi – Engineering Lead
Specializzazioni
Ricerche di mercato volte a monitorare e certificare il sell-out di farmacie, parafarmacie e farmacie on-line attraverso i seguenti principali servizi:
Tracking Mercati, sistema integrato per l’osservazione di mercati, aziende e prodotti fino a livello microterritoriale basata su Sta.R, metodologia di espansione proprietaria;
E-pharma Metrics, servizio che traccia le vendite online nei canali farmacia e parafarmacia;
Phast Daily, l’unica rilevazione giornaliera del sellout oggi disponibile sul mercato: fornisce in tempo reale i trend di vendita;
Phast Weekly, Insight settimanali per comprendere dinamiche di mercato e performance dei lanci;
Phast analisi di efficacia, soluzione che monitora on-going l’efficacia delle iniziative condotte in-store;
Potenziale 3.0, servizio che stima il potenziale di mercato per farmacia per ottimizzare le reti di vendita e gli investimenti di trade marketing;
SORT 600, soluzione che stima il potenziale di consumo basandosi sui dati di sellout e sulla nuova mappatura dei distretti sanitari;
Retail Analytics, servizio di supporto strategico per negoziazioni commerciali dedicato a Network, Catene di Farmacie e Aziende che condividono obiettivi di sellout;
In Store Execution, analisi dell’impatto delle iniziative in-store sul sellout;
Pass – CRM Farmacie, storico servizio, altamente personalizzabile, nato per supportare la commercial excellence e rendere trasparente la relazione tra farmacie e aziende;
Loyalty Index, servizio che integra i dati della carta fedeltà e del sellout per offrire un quadro preciso delle abitudini di acquisto in farmacia.