ASSIRM INFORMA

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • XI Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale - 23 Novembre 2015

XI Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale - 23 Novembre 2015

11/11/2015

La 11° Edizione della Conferenza promossa dalla Fondazione Pubblicità Progresso mette al centro dell’attenzione la lotta a tutti gli sprechi partendo da tre parole chiave Sostenibilità. Sobrietà. Solidarietà. Su queste tre parole, cariche di significato e di valori, si confronteranno esperti nazionali e internazionali. Ogni parola sarà introdotta dalla riflessione di un responsabile di un’importante organizzazione non profit internazionale e approfondita in un dialogo tra un giornalista e un personaggio italiano del mondo dell’impresa o della cultura.

Anche attraverso l’analisi di alcune campagne sociali realizzate in diversi Paesi del mondo, la Conferenza cercherà di capire quale ruolo può avere la comunicazione per contribuire a ridurre lo spreco di cibo, energia, materie prime, suolo, acqua.
Un argomento oggetto anche del quarto eBook della collana Comunicazione sociale e della prossima campagna di Pubblicità Progresso.

Sarà inoltre l’occasione per vedere le risposte creative dei giovani, studenti universitari e di scuola superiore, vincitori di On The Move 2015, il contest di Pubblicità Progresso dedicato al medesimo tema.

L'evento si terrà a Milano, il 23 Novembre 2015 - dalle ore 9 - presso l'Aula Magna dell'Università IULM in Via Carlo Bo, 1.

L'ingresso è gratuito previa registrazione a questo LINK!

In allegato il programma della giornata.

DOCUMENTI ALLEGATI

Versione stampabile