NEWS ASSOCIATI

Vestar Capital Partners diventa azionista maggioritario di IRI

21/11/2018
L’ingresso del fondo Vestar supporterà il percorso d’innovazione e di crescita già intrapreso da IRI

New York, NY - 15 novembre 2018 - New Mountain Capital (“New Mountain”) e Vestar Capital Partners (“Vestar”) annunciano di aver siglato un accordo in base al quale Vestar diventerà l’azionista principale di Information Resources, Inc. (“IRI”). IRI fa parte del portafoglio New Mountain dal 2011. I termini dell’accordo, che si prevede sarà concluso nel corso del quarto trimestre del 2018, non sono stati divulgati.

Jeffrey Ansell, Senior Advisor di Vestar e membro del Consiglio di amministrazione di IRI dal 2011, sarà il nuovo Presidente di IRI. New Mountain manterrà comunque una quota significativa del pacchetto azionario.

“Il board di IRI, diretto dal CEO Andrew Appel, ha costruito una solida relazione con i clienti, basata su informazioni di mercato, tecnologia e idee all’avanguardia”, ha dichiarato Jeffrey Ansell. “La collaborazione con Andrew e il board di IRI, oltre che con New Mountain e Vestar, ci consentirà di continuare a fornire un servizio di grande valore al mercato e di proseguire nel processo di crescita dell’azienda”.

“Da quando New Mountain è diventato azionista di IRI, abbiamo attivato un processo di trasformazione aziendale grazie ad investimenti in tecnologie all’avanguardia ed allo sviluppo di un network di partner composto da oltre 100 operatori”, ha commentato Andrew Appel, CEO di IRI. “Siamo entusiasti del nuovo ingresso nel Gruppo di Vestar, il quale rafforzerà ulteriormente la capacità di IRI di fornire un servizio eccellente a tutta la Industry. Potremo beneficiare dell’esperienza di Vestar nel mondo dei consumi, nei servizi informativi e nell’Information Technology. Avremo a disposizione maggiori risorse per supportare i clienti nella crescita di fatturato e profitto”.

“I risultati eccellenti di IRI, le solide relazioni di lungo termine con i clienti e i margini stabili, offrono un profilo finanziario altamente appetibile”, ha dichiarato Norm Alpert, Co-presidente di Vestar. “Il portfolio di soluzioni informative e analisi predittive di IRI sono uniche e la capacità di fornire valore ai clienti è assolutamente comprovata”.

“Siamo convinti che questa azienda abbia grandi prospettive di crescita”, ha aggiunto Mat Lori, Amministratore delegato di New Mountain. “IRI sarà un importante riferimento per tutto il mercato nel lungo periodo”.

Kirkland & Ellis ha lavorato in qualità di consulente legale di Vestar. Evercore e Morgan Stanley hanno operato in qualità di consulenti finanziari, mentre Fried Frank ha lavorato come consulente legale di New Mountain e IRI. Jefferies Financial Group, Nomura Securities e Ares Management hanno fornito supporto in termini finanziari per la transazione.

Contatti per i media:
IRI
Francesca Fumagalli Ceri
Marketing Communication Director IRI
Email: Francesca.Fumagalliceri@IRIworldwide.com
Tel. 02 52579.412
www.iriworldwide.com/it-IT/home