ASSIRM INFORMA

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Umberto Ripamonti confermato alla Presidenza di Assirm

Umberto Ripamonti confermato alla Presidenza di Assirm

22/12/2014

Milano, 18 dicembre 2014 - L’assemblea dei soci di Assirm rielegge all’unanimità come suo Presidente, Umberto Ripamonti che rinnova la sua carica per il secondo mandato consecutivo.

Non posso che accogliere con entusiasmo il rinnovo della carica alla Presidenza dell’Associazione", dichiara Umberto Ripamonti a scrutinio concluso. Il triennio di Presidenza si chiude con un bilancio positivo: “come Associazione abbiamo portato avanti numerose attività – racconta Ripamonti - dal primo Accordo collettivo nazionale, al lavoro del Centro Studi per la produzione di indicatori macroeconomici in grado di leggere e interpretare lo stato di salute del Paese, fino all’ideazione di un format innovativo come il Research Forum che quest’anno, per la prima volta, ha mixato la componente istituzionale, alle case history aziendali ai workshop”.

Secondo il Presidente, “molto ancora resta da fare per un settore come quello delle ricerche di mercato che è in continua evoluzione ma ancora strategico per il presidio della conoscenza”. Il triennio 2015-2017 si apre all’insegna dello sviluppo e la crescita, pur nel solco della continuità: “continueremo come Assirm a lavorare per allargare la base associativa, a preparare il settore a fronteggiare le sfide future e, soprattutto, a valorizzare il ruolo economico delle ricerche”. Un lavoro che, per Ripamonti, resta di squadra: “è prezioso e fondamentale  il contributo dell’intera Comunità delle Ricerche di Mercato: il centro di tutto resta il campo, laddove concretamente si opera”. 

L’assemblea dei soci ha anche eletto il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione, di cui fanno parte Nicola Aufiero (GN Research), Enrico Billi (Ipsos), Luciana Donnarumma (Adacta International), Patrizia Elli (Research Now), Fabrizio Fornezza (GfK Eurisko), Andrea Giovenali (Nextplora), Sacha Monotti Graziadei (Blogmeter), Alberto Stracuzzi (CFI Group).

Luciana Donnarumma (Adacta International) è stata eletta Presidente del Comitato Qualità, sono inoltre stati eletti all’interno del comitato: Alessandro Amadori (Coesis Research), Alfonso Castellano (Marketing Management), Lino Coscione (GN Research), Piergiorgio Rossi (SGR Internatonal), Vilma Scarpino (Doxa).

Infine l’assemblea ha eletto Armando Tursi come Presidente del Comitato Disciplinare e A. Claudio Bosio, Maria Teresa Crisci, Stephane Frattini e Cecilia Gobbi come membri.

DOCUMENTI ALLEGATI

Versione stampabile