ASSIRM INFORMA

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • TORNA LA FORMAZIONE ASSIRM - 25 Maggio e 16 Giugno 2016 - MILANO

TORNA LA FORMAZIONE ASSIRM - 25 Maggio e 16 Giugno 2016 - MILANO

12/04/2016
Anche quest’anno Assirm punta sulla formazione proponendo due seminari dedicati a chi opera nel mondo del marketing e della ricerca.

Seguendo l’evoluzione e le trasformazioni del settore, i corsi di quest’anno ruotano intorno ad un tema quanto mai attuale per i professionisti del mestiere: l’analisi e la gestione di quantità sempre più crescenti di dati. Si tratta di un tema che oggi occorre necessariamente affrontare: alla luce di un aumento delle informazioni a nostra disposizione (si pensi ai Big Data), diventa sempre più difficile discriminare tra ciò che è superfluo e ciò che invece può diventare prezioso supporto per il decision-making oltre che gestire e interpretare una grande massa di dati provenienti da diverse fonti. È proprio a questa sfida che Assirm intende rispondere proponendo come prima giornata di formazione “Small Data, Open Data, Big Data: segnale o rumore per il supporto alle decisioni” che si terrà il 25 Maggio a Milano con l'intervento come Relatore di Paolo Mariani. 

Il lavoro di analisi e gestione della mole crescente di dati rischia tuttavia di essere svilito a fronte di una presentazione non adeguata di tali informazioni. Come condensare una grande mole di dati in un report che sia al tempo stesso accattivante e facilmente fruibile? È a questo interrogativo che intende dunque rispondere laseconda giornata di formazione “Chiarezza, semplicità e innovazione: lo strumento della DataVisualization”, fissata per il 16 Giugno con l'intervento di Paolo Guadagni ad illustrare il ruolo del design dei dati e ad offrire una panoramica sulle tecniche e strumenti di DataViz e Infografica. 

Entrambe le giornate si terranno presso lo Spazio Cantoni in via Giovanni Cantoni 7 a Milano dalle ore 9.30 alle ore 17.30.

Iscriviti ONLINE cliccando QUI! Sconti riservati ai soli Associati Assirm.

Per tutti i dettagli e i costi di iscrizione brochure qui allegata.

DOCUMENTI ALLEGATI

Versione stampabile