ASSIRM INFORMA

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Torna il Marketing Research Forum: il 24 Ottobre al Talent Garden Calabiana di Milano

Torna il Marketing Research Forum: il 24 Ottobre al Talent Garden Calabiana di Milano

19/07/2017

"Conoscenza e Competitività. Le Ricerche di Mercato come leva di sviluppo delle Imprese italiane": è questo il focus del Marketing Research Forum 2017, in programma il 24 Ottobre a Milano e organizzato da Assirm.

L'annuale appuntamento italiano che riunisce buyer e seller di ricerca si trasferisce quest'anno al Talent Garden Calabiana Milano e sarà dedicato alle ricerche di mercato come risorsa di conoscenza e informazioni fondamentali per garantire sviluppo e competitività alle imprese del nostro Paese.

Sono già 17 le aziende che, a tre mesi dall’evento, hanno deciso di aderire: Cint, Doxa, IFF International, Ipsos, Research Now, Toluna per la categoria Main; Bilendi, Blogmeter, GFK, Nextplora, Norstat, Quintiles IMS e SSI per la categoria Premium; Ales e IRi per la categoria Basic; LeFAC e Statista per la categoria Sponsor Tecnico.

Il format di questa edizione prevede una sessione plenaria mattutina, aperta dal Presidente Assirm Umberto Ripamonti, con esponenti del mondo imprenditoriale. Successivamente vi saranno cicli di workshop curati dai partner dell'evento e una tavola rotonda pomeridiana con esponenti anche dal mondo delle Istituzioni; questa si concentrerà sull’indagine, elaborata dal Centro Studi Assirm, sull’impatto delle Ricerche di Mercato sul mondo delle PMI italiane.

 “La complessità crescente della società, le dinamiche competitive globali, la crescita esponenziale degli strumenti e delle tecnologie per informare, comunicare e convincere le persone sulla bontà del proprio prodotto/servizio” – dichiara Andrea Giovenali, Vice Presidente di Assirm – “cercano e trovano risposte nella ricerca di mercato di qualità cui le imprese italiane possono affidarsi più che nel passato”. “Come ogni anno il Forum sarà un’occasione strategica per ascoltare le testimonianze dirette delle imprese che hanno creduto e investito nella ricerca di mercato ma anche per l’industria, per fare il punto sulle sfide e gli sviluppi del settore” - chiude Giovenali.

Tra i relatori a oggi confermati: Rita Cantarini (Fater), Giorgio Carrara (Gewiss), Gabriella Cuzzone (Lete), Davide Dattoli (Talent Garden), Paolo Mariani (Università Bicocca), Emanuele Nenna (ASSOCOM), Serena Paciotti (Chiesi), Daniele Pedrazzi, (BPER Banca), Alberto Raselli (Bauli) e Michele Spinetta (Menarini).

Aggiornamenti dell'agenda e aperture delle iscrizioni saranno comunicate prossimamente sul sito: www.assirmforum.it

DOCUMENTI ALLEGATI

Versione stampabile