SCHEDA ASSOCIATO

Kantar Italia S.r.l.

Certificato n. AI 31243


Viale Milanofiori, strada 3 - Palazzo B1
20090 Assago (MI)
Telefono 02 27.07.21
Fax 02 27.07.22.00
kantar.italia@kantar.com

Fondata nel 2009
Capitale Sociale € 161.371,00 i.v.
www.tns-global.it

Kantar è una delle aziende leader nell’insight, consulenza e data management. Lavorando insieme trasversalmente all’intera gamma di discipline di ricerca e di consulenza, i suoi marchi specializzati, che impiegano 30,000 persone, forniscono intuizioni e strategie di business per clienti localizzati in 100 paesi. Unendo i talenti di 12 aziende specialistiche, il gruppo è partner privilegiato per i principali player mondiali. I suoi 30.000 collaboratori operano in 100 Paesi in tutti gli ambiti della ricerca e della consulenza, permettendo al Gruppo di offrire business insight in ogni area del consumer cycle. I servizi sono utilizzati da oltre la metà delle aziende di Fortune Top 500.

Per la Divisione Insights, KANTAR opera in Italia con i brand Kantar TNS e Kantar Millward Brown.

Kantar TNS offre insight concreti ed azionabili che supportano le aziende nell'identificare, ottimizzare e stimolare l’attivazione nei “momenti” più rilevanti per la crescita del loro business, attraverso specifiche expertise nell’Innovazione, nell’area del Brand e della Comunicazione, Customer Experience e Commerce.

Kantar Millward Brown è specializzata in analisi sull’efficacia pubblicitaria, comunicazione strategica, brand equity, media & digital, per costruire marche forti e di successo.

Kantar è parte del gruppo WPP e i suoi servizi sono utilizzati da oltre la metà delle aziende di Fortune Top 500. Per ulteriori informazioni: www.kantar.com


Nel 1968 nasce Burke, poi NFO Infratest
Nel 1978 nasce Abacus, poi TNS Abacus
Nel 2004 TNS Abacus e NFO Infratest danno vita a TNS Infratest
Nel 2009 nasce TNS, dalla fusione fra TNS Infratest e Research International
Nel 2016 TNS diventa KANTAR TNS
Nel 2018 nasce KANTAR Italia dalla fusione di KANTAR TNS e KANTAR Millward Brown


GRUPPO DIRIGENTE

Federico Capeci Chief Digital Officer & Chief Executive Officer
Enrica Boneschi Administration & Finance Director
Cristina Colombo Chief Expertise & Offer Officer
Grace Nicolosi Operations Director
Eugenio Tavolaro Chief Operating Officer

Aree di specializzazione 
KANTAR Italia individua percorsi di crescita operando nelle seguenti Aree di Expertise: 
  • Brand Strategy & Guidance 
  • Creative - Media & Digital
  • Commerce
  • Customer Experience
  • Innovation & Product Development
  • Qualitative Research
  • Analytics

Soluzioni multi client


AdReaction
offre insight sulla percezione della pubblicità da parte dei consumatori, in particolare nei formati digitali. Analizza los tato dell'arte delle campagne multicanali, il livello di integrazione, personalizzazione e creatività delle campagne, per risultati ottimizzati
BrandZ studio sulla Brand equity che evidenzia il valore finanziario dei Brand, integrando le misurazioni relative alla Brand Equity con la forza della conversione economico-finanziaria guidata dalla marca stessa. Integra il dato proveniente dall'ascolto del consumatore con i dati economico finanziari (Fonte Bloomberg e dati societari per le aziende non quotate).
Connected Life: la” vita digitale” del nuovo consumatore in 54 Paesi nel mondo
Connected Car: lo studio sulle attitudini nei confronti dei temi legati al CASE (Connettività, Guida autonoma, Mobilità Condivisa e Auto Elettriche) che approfondisce la percezione delle funzionalità legate all’auto connessa.
Getting media right: sfide e need degli operatori media (sell side & buy side)
Promocar: monitoraggio promozioni nel settore automobilistico.


Associazioni
Assirm ed Esomar

Certificazioni
Il 1° Istituto Assirm certificato ISO 9001
Attualmente ISO 9001/2010