SCHEDA ASSOCIATO

The NPD Group Inc.

Certificato n. AA 31242


Viale E. Jenner, 53
20159 Milano
Telefono 02 85.50.061
Fax 02 85.50.06.40
Laura.Bettini@npd.com

Fondata nel 1997
Capitale Sociale N.D.
www.npdgroup.it

The NPD Group, fondata nel 1966 e con sede a Port Washington Stati Uniti, è il principale fornitore mondiale di soluzioni di ricerca di mercato sui consumatori e sulla vendita al dettaglio in una vasta gamma di mercati.

Presente in 30 Paesi (America, Europa, Asia e Australia) e con più di 900 Retailers collaboranti, offre informazioni sui punti vendita (POS), sul comportamento dei consumatori e competenze specifiche su più Settori.

Con un panel online consumatori (più di 3 milioni di iscritti, e 12 milioni di surveys condotte su base annuale), il Retail Tracking, la reportistica speciale, la capacità di ricerca personalizzata e altri prodotti e servizi, The NPD Group supporta i Clienti nel comprendere le dinamiche a livello retail e le tendenze del consumatore.  A livello Global I Settori monitorati sono:  Audio Video Imaging, Automotive, Beauty, Commercial Technology, Entertainment, Fashion, Food & Beverage, Foodservice, Home, IT/Printing, Office Supplies, Software, Sports, Telecom, Toys, Video Games.


GRUPPO DIRIGENTE

Silvio Castelli Country Manager & Retail Director
Sylvie Cagnoni Beauty Executive Director
Ilenia Corea Eurotoys Executive Director
Marco Servida Global Operational Excellence Executive Director
Giuseppina Mastrolia Sport Director
Matteo Figura Food Director

La realtà italiana è presente con le seguenti linee di business.

BeautyTrends® – Il panel retail misura le vendite al dettaglio e le performance di profumi, trucco e trattamento nel mercato Prestige, in Cina, Francia, Italia, Spagna, UK e negli Stati Uniti. Il dettaglio a livello di SKU viene settimanalmente rilevato per oltre 40 sottocategorie di prodotti di bellezza

CREST® – Il panel NPD CREST monitora gli acquisti di tutti i pasti nella ristorazione commerciale, ma anche i pasti pronti venduti presso i locali commerciali, la grande distribuzione e nei luoghi di lavoro. Viene effettuato in Italia, Francia, Germania, Spagna, Giappone, Stati Uniti, Canada e Russia e offre spunti sugli acquisti di pasti pronti da parte dei consumatori. CREST, oltre a misurare i trend del mercato del fuori casa in visite e spesa, raccoglie dati sulle occasioni di consumo, il profilo dei consumatori e i prodotti acquistati  nel fuori casa, per fornire insight agli operatori e alle aziende manifatturiere che operano in questo mercato.

Sports Tracking Europe® – Uniamo il retail tracking alle informazioni derivanti da un panel consumer on-line per fornire una visione approfondita e completa per il mercato dell’abbigliamento sportivo, delle calzature sportive e delle attrezzature sportive. Le principali società mondiali si affidano a noi per una visione globale del mercato, ma anche per avere accesso al dettaglio informativo relativo a chi, cosa, dove, come e perchè vengono effettuati gli acquisti.

EuroToys® – Offre l’unico panel retail e panel consumatori on line in Europa su giocattoli e giochi, strumento utile ai nostri clienti per comprendere questo complesso mercato. Le metodologie e le definizioni sono omogenee in tutta Europa; la struttura del mercato è armonizzata con i nostri servizi di rilevazione negli Stati Uniti per un’analisi delle tendenze su base mondiale. EuroToys fornisce i dati di venduto a valore, in unità, le quote di mercato, prezzi e misure di distribuzione, demografia del consumatore, driver di acquisto e altro. In Italia, forniamo anche informazioni sui punti vendita per il mercato Back to School per categorie come zaini, astucci, quaderni e diari scolastici.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.npdgroup.it