SCHEDA ASSOCIATO

The Nielsen Company S.r.l.

Certificato n. AI 31241


Strada 6, Palazzo A 12
20090 Assago Milano Fiori (MI)
Telefono 02 32.11.80.01
Fax 02 32.11.80.11
nielsenitalycommunications@nielsen.com

Anno di fondazione ND
Capitale Sociale € 125.200,00 i.v.
www.nielsen.com/it

Informazioni su Nielsen - Nielsen Holdings N.V.  (NYSE: NLSN) è un'azienda globale con posizione di leadership nelle soluzioni e informazioni di marketing relative ai consumatori e nella misurazione di televisione, online, mobile e altri media. Nielsen è presente in oltre 100 Paesi con sede a New York (US) e Diemen (Olanda). Per maggiori informazioni visitare il sito www.nielsen.com


GRUPPO DIRIGENTE

Giovanni Fantasia Amministratore Delegato


Grazie all’integrazione dei propri servizi di misurazione, Nielsen è in grado di fornire una visione chiara ed esaustiva del consumatore, consentendo così ai propri clienti di attuare le strategie di marketing corrette per raggiungerli in modo più efficace. Cosa misuriamo - Nielsen misura il comportamento dei consumatori in tutti i continenti, settori industriali, attività - dagli schermi televisivi agli smartphone, dai video virali ai carrelli della spesa - e stima il livello di attenzione che vi prestano. La molteplicità degli strumenti di raccolta dati a nostra disposizione ci consente inoltre di incrociare i risultati provenienti da settori diversi e di ottenere informazioni più approfondite che danno vita ad opportunità di crescita considerevoli. Consumer e Retail  - Qual è la mia brand equity? Quali sono le strategie più efficaci per attrarre nuovi consumatori e aumentare la fedeltà di quelli attuali? In quale misura i retailers sono influenzati dalla crescita degli acquisti online? Advertising - Quanto investono i miei competitor in pubblicità? Con quale creatività e su quali media pianificano? La mia campagna è stata efficace? Ha modificato l'awareness del mio brand? Cross-platform - Qual è l’utilizzo simultaneo di internet e televisione? Qual è l’impatto delle campagne online pianificate in sinergia con campagne TV? Mobile - Quanti navigano dal cellulare? Come cambia l’utilizzo del mobile con l’avvento di smartphone e tablet? Quali sono i sistemi operativi più utilizzati? Online - Quali sono i servizi più utilizzati dagli utenti di internet? Come si comportano online e quali sono i trend emergenti? Qual è la reputazione del mio brand online? Le mie campagne online hanno raggiunto gli obiettivi prefissati? Televisione - Quali sono i canali e i programmi televisivi più seguiti dai telespettatori nelle diverse fasce orarie? Qual è il ritorno del mio investimento pubblicitario? I principali clienti -  Produttori e distributori di beni di largo consumo, spender pubblicitari, editori e concessionarie di pubblicità, centri media e agenzie pubblicitarie, aziende digitali e aziende di servizi. Avvalendosi di un approccio strutturato e disciplinato alla creazione e alla gestione di relazioni di lunga durata, Nielsen lavora a stretto contatto con i propri clienti per comprenderne le strategie e gli obiettivi commerciali, per progettare i servizi più adatti alle loro esigenze, per concordare obiettivi commerciali chiari e per misurare i risultati e il rendimento dell’investimento dei clienti. Le funzioni aziendali che usano le informazioni e i servizi Nielsen includono il top management, i direttori marketing, i ricercatori e analisti, i responsabili di sviluppo prodotto, i direttori vendite, i responsabili delle relazioni con il trade, i responsabili di acquisto e category management.