SCHEDA ASSOCIATO

SWG

Certificato n. AI 31240


Via San Francesco 24
34133 Trieste
Telefono 040 362525
Fax 040 635050
info@swg.it

Fondata nel 1981
Capitale Sociale € 139.037,44 i.v.
www.swg.it

Sede legale:
Trieste, via S. Francesco 24 - 34133

Sedi operative:
Trieste, via S. Francesco 24 - 34133

Milano, via G. Bugatti 7/A - 20144

Roma, via Sallustiana 26 - 00187

Fondata a Trieste nel 1981, SWG progetta e realizza ricerche di mercato, di opinione, istituzionali, studi di settore e osservatori, analizzando i trend e le dinamiche del mercato, della politica e della società.

SWG ha conosciuto alcune sostanziali fasi di sviluppo:

  • nel 1987 è stato il primo istituto di ricerca a introdurre in Italia il metodo CATI;
  • nel 2003 ha ampliato il sistema attraverso l’audience CAWI;
  • nel 2011 gli azionisti storici di SWG hanno deciso di rafforzare la società. Da allora Mowgli controlla SWG ed esprime la direzione operativa attraverso gli amministratori delegati Adrio Maria de Carolis e Maria Cristina Salami;
  • nel gennaio 2017 SWG ha integrato Field Service Italia, specializzata in attività di ricerca sul campo, creando un unico soggetto in grado di proporsi al mercato con un sistema di offerta completa.

SWG è membro di ASSIRM, ESOMAR, MSPA ed EphMRA.

 


GRUPPO DIRIGENTE

Maurizio Pessato Presidente
Adrio Maria de Carolis Amministratore Delegato
Maria Cristina Salami Amministratore Delegato

SWG produce ogni anno più di 250 ricerche, per un totale di oltre 500.000 interviste annuali, più di 200 attività qualitative, più di 100.000 interviste B2B, oltre 2.000 interviste a stakeholder e oltre 1 miliardo di messaggi social analizzati in 10 lingue.

Il fieldwork di SWG ha sede a Trieste e dispone di:
  • un Contact Center di 100 postazioni informatizzate e 120 linee telefoniche;
  • una Community di Ricerca online di oltre 60.000 individui profilati;
  • una rete di oltre 7.000 Intervistatori Face to Face e Mystery Shopper dislocati in tutta Italia;
  • sale attrezzate per Focus Group presso le sedi aziendali di Milano, Roma, Trieste;
  • MACP4, software integrato e multicanale per la raccolta e l’analisi delle interviste;

La mission aziendale di SWG si snoda in 4 requisiti, atti ad intercettare le nuove sfide poste dalla ricerca:
  • dare ai propri clienti la sicurezza di realizzare ricerche metodologicamente accurate;
  • realizzare prodotti di ricerca facilmente fruibili, supportando i processi decisionali dei clienti e finalizzandoli all'azione;
  • arricchire le ricerche con informazioni dense, correlate a fenomeni emergenti;
  • affiancare alle tecniche tradizionali di analisi dei dati nuove tecnologie di frontiera.