ASSIRM INFORMA

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Seminario - UNCONVENTIONAL QUALITATIVE RESEARCH FOR UNCONVENTIONAL MARKETING

Seminario - UNCONVENTIONAL QUALITATIVE RESEARCH FOR UNCONVENTIONAL MARKETING

22/02/2012

Il Master in "Metodi qualitativi per la ricerca applicata all'indagine sociale e di marketing" propone l'ultimo appuntamento - "UNCONVENTIONAL QUALITATIVE RESEARCH FOR UNCONVENTIONAL MARKETING" - del ciclo di seminari organizzati in collborazione con l’Alta Scuola in Psicologia Agostino Gemelli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e ASSIRM.

L'incontro si terrà:

Venerdì 24 Febbraio 2012, dalle 09.30 alle 13.30, via Nirone 15, Milano

Le nuove forme di marketing e comunicazione stanno profondamente cambiando la relazione tra azienda e consumatore. La ricerca qualitativa si trova quindi ad affrontare nuove sfide per rispondere in maniera efficace ai sempre più complessi problemi che il mondo del marketing pone. Il prof. Bernard Covà (professore presso Euromed Management, Marsiglia e autore di numerose ricerche e  pubblicazioni su temi legati al marketing non convenzionale) terrà un seminario atto a: in primo luogo, esplorare e descrivere le nuove forme di unconventional marketing (per esempio: marketing virale, marketing tribale, ambient communication, web tribes and communities…); quindi, a spiegare quale possa essere il valore della ricerca qualitativa per queste nuove forme di marketing e quali, in termini più pratici, gli approcci migliori a supportare strategie di marketing non convenzionale.

Il seminario avrà un carattere fortemente esperienziale. Per ulteriori informazioni visitare il sito dell'Università Cattolica o scrivere a chiara.libreri@unicatt.it