RICERCA IN ASSIRM

  • Home
  • /
  • Risultati della Ricerca

Trovati 20 Risultati

Organizzato dall'Università degli Studi di Milano - Bicocca e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Regione Lombardia. ... (continua)

Il Master in Metodi Qualitativi per la Ricerca Applicata all’Indagine Sociale e di Marketing, giunto alla sua seconda edizione, propone un ciclo seminari che saranno tenuti da docenti di estrazio... (continua)

Il Master in Ricerca Qualitativa per il Marketing e il Sociale, giunto alla sua quarta edizione, propone un ciclo di Seminari per la formazione avanzata sui Metodi e le Tecniche della Ricerca Qualitat... (continua)

Anche quest’anno Assirm punta sulla formazione proponendo due seminari dedicati a chi opera nel mondo del marketing e della ricerca: - 25 Maggio: Small Data, Open Data, Big Data: segnale o rumore p... (continua)

A volte i cittadini sono più ottimisti nei confronti dei servizi pubblici locali di quanto le stesse aziende che li gestiscono siano portate a credere.... (continua)

Premiati gli istituti Ipsos Asi e TNS tra gli interventi tenuti al convegno “Comunicazione e Advertising”... (continua)

Efamro, the European Research Federation, is pleased to welcome two new members, Assirm, the Italian association for market social and opinion research, and OIROM, the Russian Association for Market a... (continua)

Milano, Novembre 2014 – Research Now, azienda specializzata nel campionamento statistico e nella raccolta di dati on-line, si aggiudica il premio ‘Miglior Intervento’ con il contributo ‘La “... (continua)

Milano, 24 novembre 2014 – Assirm, l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, presieduta da Umberto Ripamonti, esprime la sua preoccupazione per ... (continua)

Assirm mette a tua disposizione il servizio completamente gratuito che ti permetterà di orientarti su tematiche di carattere giuridico proprie di una Azienda di Ricerca: “Lo sporte... (continua)

Normativa - 16 giugno 2004Codice di deontologia e di buona condotta per i trattamenti di dati personali per scopi statistici e scientifici (G.U. n. 190 del 14 agosto 2004) Registro delle deliberazioni... (continua)

Linee Guida relative alle interviste a personale medico e ai pazienti per fini di ricerche di mercato e sociali  (Aggiornate nel Luglio 2013).Queste Linee Guida sono redatte da Assirm - Associaz... (continua)

I limiti di legittimità e correttezza etica nei controlli tra IstitutiMilano, 13 settembre 2005PremessaGli istituti di ricerca sono talvolta interpellati dai Committenti per svolgere un'attivit... (continua)

ACCORDO COLLETTIVO NAZIONALE PER LA REGOLAMENTAZIONE DELLE COLLABORAZIONI ESCLUSIVAMENTE PERSONALI NEL SETTORE DELLE RICERCHE DI MERCATO TRA ASSIRM, Associazione nazionale che riunisce gli istit... (continua)

Le presenti Norme sono state ratificate in sede di Assemblea degli Associati del 10 Dicembre 2015. NORME DI QUALITA' PER IL CROWDSOURCING  DEFINIZIONE  Crowdsourcing è il processo ... (continua)

Il Codice delle Ricerche Assirm accoglie in sè i Principi Etici, le Norme di Qualità, il Glossario delle Ricerche di Mercato ed il Vademecum della Privacy. Attraverso questo nuovo strume... (continua)

Le ricerche di mercato assumono un ruolo sempre più strategico per la Comunicazione... (continua)

Convegno nazionale organizzato da ASSIRM con SIS (Società Italiana di Statistica), ASA (Associazione per la Statistica Applicata) e Università Cattolica. Strutturato su due giornate (14 e 15 Febbr... (continua)

Strutturato su due giornate - 18 e 19 settembre - il convegno mira a promuovere lo sviluppo di applicazioni e metodologie idonee ad accrescere il valore della statistica per le imprese e la società c... (continua)

Abbiamo il piacere di annunciarvi che ASSIRM con ASA (Associazione per la Statistica Applicata), AICQ (Associazione Italiana per la Cultura della Qualità), AISS (Accademia Italiana del Sei Sigma) e S... (continua)