NEWS ASSOCIATI

  • Home
  • /
  • News Associati
  • /
  • Research Now SSI lancia la prima Dashboard multimediale del settore per una tempestiva misurazione e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie

Research Now SSI lancia la prima Dashboard multimediale del settore per una tempestiva misurazione e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie

03/05/2018
RESEARCH NOW SSI LANCIA LA PRIMA DASHBOARD MULTIMEDIALE DEL SETTORE PER UNA TEMPESTIVA MISURAZIONE E OTTIMIZZAZIONE DELLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE. CONSENTE IL TRACCIAMENTO DELLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE SU TUTTI I CANALI, PER MODIFICHE IN TEMPO REALE.

Dallas, Stati Uniti (2 maggio 2018) – Research Now SSI, leader globale nel campionamento online e nella raccolta di dati digitali, annuncia il lancio della prima dashboard del settore per la misurazione delle campagne pubblicitarie, che permette di ottenere insight sull'efficacia delle campagne “cross-channel” in tempo reale - digitali, mobile, tradizionali ed emergenti. In questo modo i responsabili marketing ricevono dati sull'efficacia delle campagne pubblicitarie lanciate su tutti i canali di comunicazione mentre la campagna è ancora in corso, e possono quindi prendere decisioni importanti in modo tempestivo ed effettuare aggiustamenti di spesa al fine di ottimizzare l'impatto pubblicitario e il ROI

La nuova Dashboard multimediale della piattaforma ADimension® Ad Effectiveness di Research Now SSI include la reportistica sul livello di esposizione e coinvolgimento dei consumatori in canali quali TV tradizionale, ”addressable TV”, distribuzione di contenuti OTT (Over-the-Top), stampa, radio, annunci in-app e su canali OOH (Out-of-Home) quali ad esempio gli schermi negli stadi. A campagna in corso, lo strumento fornirà la possibilità di ottimizzare gli insight in tempo reale. Gli investitori pubblicitari possono valutare la performance di specifici canali o di una combinazione di canali e apportare eventuali modifiche sia in termini di spesa sia di scelta dei canali.

A differenza dei tradizionali strumenti di misurazione dei canali di comunicazione, ADimension collega i dati sulle impression a singole persone – non semplicemente a modelli o ad algoritmi – tramite l’utilizzo del panel globale su invito di Research Now SSI, il più grande panel online esistente. La ricca fonte di dati del panel di Research Now SSI - basato su persone che hanno fornito la propria autorizzazione a essere contattate - assicura dati di prima parte dettagliatamente profilati che garantiscono insight e misurazioni più accurate.

Con la nuova dashboard, la soluzione ADimension offre:
- Raccolta di dati multi-canale – raccolta passiva dell'esposizione agli annunci digitali, nonché esposizione offline identificata mediante sondaggio OTS (Opportunity-To-See)
- Insight sui segmenti di mercato – Aggiornamento quotidiano dei dati e una varietà di opzioni di filtro dati

ADimension misura le metriche chiave dei brand: conoscenza, familiarità, preferenza e intenzione di acquisto. Supporta inserzionisti, agenzie di comunicazione e pubblicità, agenzie di ricerche di mercato ed editori, dall'individuazione dell’audience alla fase di test creativo, fino all'implementazione, ottimizzazione e valutazione dell’advertising.

“Gli inserzionisti necessitano di dati e insight rapidi e affidabili sull'efficacia degli annunci al fine di allocare al meglio l'investimento tra canali nuovi e tradizionali”, ha dichiarato Bob Fawson, EVP, Product Development, Research Now SSI. “Nel contesto attuale, così ricco di canali e frenetico, devono anche essere agili e affrontare la strategia pubblicitaria in modo iterativo. La nostra nuova Dashboard multimediale, abbinata a dati di ricerca di prima parte, offre agli inserzionisti un'opportunità senza uguali di ottenere significativi miglioramenti in termini di risultati delle campagne e ritorno sull'investimento.”

https://www.researchnow.com/products-services/ad-measurement-and-effectiveness/cross-media/?lang=it

DOCUMENTI ALLEGATI

Scarica documento allegato