SCHEDA ASSOCIATO

Research Hub S.r.l.

Certificato n. AI 31255


VIA MONTE DELLE GIOIE, 22
00199 Roma
VIA DEI GALLA E SIDAMA, 23
00199 Roma
Telefono (+39) 06 89924900
Fax (+39) 06 89924950
info@research-hub.it

Fondata nel 2017
Capitale Sociale € 10.000,00 i.v.
www.research-hub.it

Società specializzata nell'offerta di prodotti e servizi integrati nell'ambito delle Ricerche di Mercato e Sondaggi d'Opinione.

Nasce come spin-off di Pragma Srl, società che ha maturato una esperienza quarantennale in tutte le metodologie di ricerca e si è proposta ad imprese e pubbliche amministrazioni come Istituto a ciclo completo con competenze e capacità di progettazione, rilevazione, trattamento dati e reportistica.

Società del gruppo ICT Intersistemi Italia Spa, associata MSPA (Mystery Shopping Providers Association) e ESOMAR.

Certificazione ISO 9001:2015 (European Certification Institute).

STRUTTURA

Team di professionisti

Costituito da Account, Ricercatori Senior e Junior e Statistici quotidianamente impegnati nella progettazione, sviluppo e implementazione di soluzioni di ricerca che rispondano alle specifiche esigenze  di committenti pubblici e privati, in ambito locale, nazione e internazionale.

Field management

Per la gestione operativa delle attività di rilevazione (programmazione, campionamento, selezione, coordinamento e  supervisione della rete di intervistatori, piano rientri interviste, editing e codifica, elaborazione dati)

Supporto Informatico

La società può inoltre contare sul supporto tecnico della società capogruppo Intersistemi Italia Spa per quanto concerne  gli aspetti informatici.

STRUTTURA

Team di professionisti

Costituito da Account, Ricercatori Senior e Junior e Statistici quotidianamente impegnati nella progettazione, sviluppo e implementazione di soluzioni di ricerca che rispondano alle specifiche esigenze  di committenti pubblici e privati, in ambito locale, nazione e internazionale.

Field management

Per la gestione operativa delle attività di rilevazione (programmazione, campionamento, selezione, coordinamento e  supervisione della rete di intervistatori, piano rientri interviste, editing e codifica, elaborazione dati)

Supporto Informatico

La società può inoltre contare sul supporto tecnico della società capogruppo Intersistemi Italia Spa per quanto concerne  gli aspetti informatici

 

SERVIZI

Supportiamo la nostra clientela nella realizzazione di ricerche di mercato ed economico-sociali  adottando un approccio flessibile e personalizzato per l'individuazione di metodologie qualitative e/o quantitative e soluzioni tecniche ottimali rispetto agli obiettivi prefissati

Ambiti

- Governance e Ricerca sociale

- Trasporti, Mobilità e Turismo

- Marketing e Utilities

- Grandi Vettori

- Ricerche internazionali

 

Tecniche

- CATI, CAWI, PAPI

- Mystery Client e Audit

- Focus Group e in depth interview

- Panel consumer

- Semiotica e Gruppi Creativi

- Sentiment Analysis

- Osservazioni Etnografiche

- Analisi statistiche multivariate (modelli regressivi e di segmentazione, cluster analysis, price test) – Desk research

 

AREE DI INDAGINE

- Customer Satisfaction and Experience / Qualità Attesa ed Erogata

- Domanda e Offerta Tpl / Mobilità Sostenibile

- Immagine di Marca, Azienda e Prodotto / Brand  Reputation

- Flussi Turistici / Comportamenti di Viaggio

- Comportamenti di Consumo e Acquisto

- Business to Business

- Ricerca sul Prodotto/Servizio (concept design, test, needs, innovazione)

- Fenomeni Economici, Sociali e Culturali

 

 

STRUTTURA

Team di professionisti

Costituito da Account, Ricercatori Senior e Junior e Statistici quotidianamente impegnati nella progettazione, sviluppo e implementazione di soluzioni di ricerca che rispondano alle specifiche esigenze  di committenti pubblici e privati, in ambito locale, nazione e internazionale.

Field management

Per la gestione operativa delle attività di rilevazione (programmazione, campionamento, selezione, coordinamento e  supervisione della rete di intervistatori, piano rientri interviste, editing e codifica, elaborazione dati)

Supporto Informatico

La società può inoltre contare sul supporto tecnico della società capogruppo Intersistemi Italia Spa per quanto concerne  gli aspetti informatici

 

SERVIZI

Supportiamo la nostra clientela nella realizzazione di ricerche di mercato ed economico-sociali  adottando un approccio flessibile e personalizzato per l'individuazione di metodologie qualitative e/o quantitative e soluzioni tecniche ottimali rispetto agli obiettivi prefissati

Ambiti

- Governance e Ricerca sociale

- Trasporti, Mobilità e Turismo

- Marketing e Utilities

- Grandi Vettori

- Ricerche internazionali

 

Tecniche

- CATI, CAWI, PAPI

- Mystery Client e Audit

- Focus Group e in depth interview

- Panel consumer

- Semiotica e Gruppi Creativi

- Sentiment Analysis

- Osservazioni Etnografiche

- Analisi statistiche multivariate (modelli regressivi e di segmentazione, cluster analysis, price test) – Desk research

 

AREE DI INDAGINE

- Customer Satisfaction and Experience / Qualità Attesa ed Erogata

- Domanda e Offerta Tpl / Mobilità Sostenibile

- Immagine di Marca, Azienda e Prodotto / Brand  Reputation

- Flussi Turistici / Comportamenti di Viaggio

- Comportamenti di Consumo e Acquisto

- Business to Business

- Ricerca sul Prodotto/Servizio (concept design, test, needs, innovazione)

- Fenomeni Economici, Sociali e Culturali

 

 


GRUPPO DIRIGENTE

Sandro Rinaldini Amministratore Unico
Federica D’Amato Responsabile Amministrativo

SERVIZI

Supportiamo la nostra clientela nella realizzazione di ricerche di mercato ed economico-sociali  adottando un approccio flessibile e personalizzato per l'individuazione di metodologie qualitative e/o quantitative e soluzioni tecniche ottimali rispetto agli obiettivi prefissati

Ambiti

  • Governance e Ricerca sociale
  • Trasporti, Mobilità e Turismo
  • Marketing e Utilities
  • Grandi Vettori
  • Ricerche internazionali

Tecniche

  • CATI, CAWI, PAPI
  • Mystery Client e Audit
  • Focus Group e in depth interview
  • Panel consumer
  • Semiotica e Gruppi Creativi
  • Sentiment Analysis
  • Osservazioni Etnografiche
  • Analisi statistiche multivariate (modelli regressivi e di segmentazione, cluster analysis, price test) – Desk research

AREE DI INDAGINE

  • Customer Satisfaction and Experience / Qualità Attesa ed Erogata
  • Domanda e Offerta Tpl / Mobilità Sostenibile
  • Immagine di Marca, Azienda e Prodotto / Brand  Reputation
  • Flussi Turistici / Comportamenti di Viaggio
  • Comportamenti di Consumo e Acquisto
  • Business to Business
  • Ricerca sul Prodotto/Servizio (concept design, test, needs, innovazione)
  • Fenomeni Economici, Sociali e Culturali

RICERCA&CONSULENZA

  • Amministrazione Centrale ed Enti locali-economici
  • Servizi e gestori pubblici
  • Università e Centri di Studio
  • Agroindustria
  • Energia e Petrolifero
  • Servizio Idrico
  • Trasporti e Mobilità
  • Turismo
  • Automotive
  • Financing
  • Tabacco
  • Telecomunicazioni
  • Studi internazionali