NEWS ASSOCIATI

  • Home
  • /
  • News Associati
  • /
  • Premio Adacta International in Sensory & Consumer Science in memoria di Annalisa Intermoia – edizione 2015/2016

Premio Adacta International in Sensory & Consumer Science in memoria di Annalisa Intermoia – edizione 2015/2016

12/12/2016
Giovedì 1° dicembre si è svolta a Bologna la cerimonia per l’assegnazione della V edizione del “Premio Adacta International in Sensory & Consumer Science” in memoria di Annalisa Intermoia.

Il premio, destinato ai ricercatori under 30 che si sono distinti nel campo delle scienze sensoriali, viene rinnovato ogni due anni per onorare la memoria di Annalisa Intermoia, una giovane e brillante ricercatrice di Adacta, prematuramente scomparsa.

Ad aggiudicarsi il riconoscimento quest’anno è stata Cristina Proserpio per il lavoro dal titolo ”Sensibilità gustativa e interazioni multisensoriali in relazione allo stato nutrizionale”, giudicato vincitore per la sua valenza scientifica e per l’adeguatezza del piano sperimentale rispetto agli obiettivi prefissati.

“Con questo premio la nostra azienda si pone un duplice obiettivo: da un lato ricordare la nostra cara amica e collega Annalisa, dall’altro quello di sostenere l’attività scientifica dei giovani ricercatori in tema di sensory analysis. Per tutti gli adactiani” – ha continuato Enza Sena, Project Coordinator di Adacta, che ha consegnato il premio al giovane ricercatore – “la ricerca di nuove metodologie rappresenta un obiettivo fondamentale, nella consapevolezza di quanto innovarsi e stare al passo con i tempi costituiscano elementi imprescindibili di crescita. È per questo motivo che costantemente, in collaborazione col mondo universitario, rinnoviamo il nostro impegno nell’innovazione scientifica e nella ricerca di nuovi talenti.”

http://www.adactainternational.com