NEWS ASSOCIATI

Pepe Research a Tempo di libri 8-12 marzo 2018

07/03/2018
Anche Pepe Research è a Tempo di Libri. Vieni a trovarci nei 4 incontri in cui presenteremo alcuni estratti dell'Osservatorio AIE sui consumi culturali degli italiani e sulla lettura dei KIDS
(A cura di Associazione Italiana Editori - In collaborazione con Pepe Research)

LEGGERE E' DONNA, SCRIVERE E' MASCHILE
Le donne, le ragazze e le bambine leggono più degli uomini. Non è così nella filiera produttiva editoriale dove sono gli uomini a pubblicare di più e a ricoprire cariche di responsabilità. Eppure il fatturato delle case editrici si basa sulla lettura femminile di quella maschile.
Con Elena Salvi (Pepe Research), Laura Donnini (HarperCollins) - Modera Alessandra Tedesco (Radio24)
data: 8 marzo - orario: 15 - Sala Suite 1

DAMMI TRE PAROLE: LETTURA ED EMOZIONE
Quali parole il pubblico di lettori e non lettori associa alla lettura? I risultati dell’indagine permettono di entrare nei mondi che le persone associano a questa attività, per migliorare la comunicazione di editori e librerie verso il pubblico e le stesse campagne di promozione della lettura.
Con Max Giovagnoli (Istituto Europeo di Design, Roma), Elena Salvi (Pepe Research), Moreno Pirovano (Zampediverse) - Modera Cristina Mussinelli (AIE)
data: 9 marzo -orario: 16 - Sala Suite 1

IL LETTORE DA PICCOLO
L’Osservatorio sulle nuove forme di consumo editoriale e culturale avviato da Aie nel 2017 è stato ampliato alle fasce tra i 0 e i 14 anni. Per la prima volta abbiamo l’opportunità di conoscere la lettura di libri e i generi letti in queste fasce di età, e a chi spetta la decisione d’acquisto.
Con Paola Merulla (Pepe Research), Beatrice Fini (Giunti editore) - Modera Cristina Mussinelli (AIE)
data: 10 marzo - orario: 10.30 - Sala Suite 1

DA COME MI INFORMO SU COSA LEGGERE, A DOVE SCELGO DI ACQUISTARE I LIBRI
L’Osservatorio sulle nuove forme di consumo editoriale e culturale avviato da Aie nel 2017 permette di avere un quadro completo e omogeneo su quali sono i meccanismi con cui il lettore di oggi viene a sapere dell’uscita di un titolo, come decide in quale canale acquistare libri ed e-book.
Con Paola Merulla (Pepe Research), Edoardo Scioscia (Libraccio), Eugenio Trombetta Panigadi (IBS.it)
Modera Giovanni Peresson (AIE)
data: 11 marzo - orario: 10.30 - Sala Suite 1

http://www.tempodilibri.it