SCHEDA ASSOCIATO

People S.r.l.

Certificato n. AI 31230


Via A. Volta 16
20121 Milano
Telefono 02 45.49.93.01
Fax 02 45.49.93.02
info@peopleresearch.it

Fondata nel 2001
Capitale Sociale € 50.000,00 i.v.
www.peopleresearch.it


PEOPLE the research partner è una società specializzata nella progettazione e nell'esecuzione di ricerche di marketing, indagini sulla comunicazione, ricerche sulla reputazione aziendale e sul clima interno, monitoraggio della Qualità e della Customer Satisfaction.

Fondata da Luigi Ferrari, PEOPLE può contare su uno staff di provata e significativa esperienza, per realizzare la migliore relazione con il Cliente. Cardine dell'approccio operativo di PEOPLE è il Senior Account Partner, un Direttore di ricerca che conosce a fondo le metodologie ed i mercati di riferimento del Cliente, e che agisce da interfaccia per ogni aspetto dell'indagine.
Grazie all'esperienza pluriennale e multidisciplinare dei suoi ricercatori, PEOPLE dispone oggi di un'articolata gamma di strumenti di ricerca, qualitativi, quantitativi e semiotici:questi strumenti e metodologie sono utilizzate dal Senior Account Partner di People in modo integrato, per identificare e proporre il mix metodologico più idoneo a soddisfare le esigenze conoscitive del cliente in ogni particolare circostanza.
L'impiego ripetuto e sempre più sofisticato degli strumenti di ricerca, ha consentito a PEOPLE di sviluppare veri e propri Sistemi Integrati di Ricerca, utilizzabili con estrema affidabilità nelle diverse fasi di sviluppo del prodotto/servizio.


GRUPPO DIRIGENTE

Luigi Ferrari Presidente
Valeria Gardini Amministratore Delegato
Vanessa Capece Senior Account Partner
Giancarlo Bonora Senior Account Partner
Riccardo Vigliani Senior Account Partner

PEOPLE progetta ed esegue studi e ricerche nelle seguenti aree:

Strategia

  • Analisi di mercati e studi di posizionamento strategico
  • Brand Image / Corporate Image / Brand Equity
Sviluppo Prodotto, Comunicazione e Marketing MIX
  • Test su prodotti, concetti, packaging
  • Studio di nuovi nomi
  • Studi sul pricing e sulla domanda
  • Indagini sull'appeal di nuove proposte
  • Conjoint Analysis per la definizione/ottimizzazione di servizi/pacchetti d'offerta
Analisi della Comunicazione
  • Tracking continuativi sulla notorietà e sull'immagine dei marchi
  • Pre e post test di campagne pubblicitarie
  • Analisi e ottimizzazione dei siti web

ADVice - monitoraggio quali-quantitativo delle campagne TV

  • Valuta l'efficacia dei 250 commercial ogni anno
  • Introduce nuovi indicatori nella valutazione della comunicazione
  • Analizza l'evoluzione nel tempo del linguaggio publicitario
  • Costituisce la griglia di riferimento per le indagini ad hoc sulle campagne
  1. Tracking e post-test quantitativi
  2. Early ADVice, metodologia esclusiva per l'analisi qualitativa della comunicazione
Misura della Qualità
  • Monitoraggio della soddisfazione dell'utente
  • Mistery Shopping