SCHEDA ASSOCIATO

Nielsen Italy

Certificato n. AI 31241


Strada 6, Palazzo A 12
20090 Assago Milano Fiori (MI)
Telefono 02 32.11.80.01
Fax 02 32.11.80.11
nielsenitalycommunications@nielsen.com

Anno di fondazione ND
Capitale Sociale € 125.200,00 i.v.
www.nielsen.com/it

Nielsen Holdings plc (NYSE: NLSN) è un’azienda globale di misurazione e analisi dati che fornisce la più completa e affidabile visione al mondo sui consumatori e sui mercati. Nielsen è divisa in due unità di business. Nielsen Global Media, arbitro di verità per i mercati mediatici, fornisce all'industria dei media e della pubblicità metriche imparziali e affidabili, che creano una comprensione condivisa necessaria per il funzionamento del settore. Nielsen Global Connect fornisce ai produttori e ai rivenditori di beni di largo consumo informazioni e insight accurati e azionabili, dando un quadro completo di un mercato complesso e in continua evoluzione, del quale le aziende hanno bisogno per innovare e crescere. Coniughiamo dati proprietari con altre fonti per aiutare i nostri clienti a comprendere ciò che accade oggi, ciò che accadrà domani, e come reagire. Nielsen, una delle società dell’indice S&P 500, è presente in oltre 100 Paesi che coprono più del 90% della popolazione mondiale. Per ulteriori informazioni: www.nielsen.com  


GRUPPO DIRIGENTE

Laurent Zeller Amministratore Delegato


Grazie all’integrazione dei propri servizi di misurazione, Nielsen è in grado di fornire una visione chiara ed esaustiva del consumatore, consentendo così ai propri clienti di attuare le strategie di marketing corrette per raggiungerli in modo più efficace. Cosa misuriamo - Nielsen misura il comportamento dei consumatori in tutti i continenti, settori industriali, attività - dagli schermi televisivi agli smartphone, dai video virali ai carrelli della spesa - e stima il livello di attenzione che vi prestano. La molteplicità degli strumenti di raccolta dati a nostra disposizione ci consente inoltre di incrociare i risultati provenienti da settori diversi e di ottenere informazioni più approfondite che danno vita ad opportunità di crescita considerevoli. Consumer e Retail  - Qual è la mia brand equity? Quali sono le strategie più efficaci per attrarre nuovi consumatori e aumentare la fedeltà di quelli attuali? In quale misura i retailers sono influenzati dalla crescita degli acquisti online? Advertising - Quanto investono i miei competitor in pubblicità? Con quale creatività e su quali media pianificano? La mia campagna è stata efficace? Ha modificato l'awareness del mio brand? Cross-platform - Qual è l’utilizzo simultaneo di internet e televisione? Qual è l’impatto delle campagne online pianificate in sinergia con campagne TV? Mobile - Quanti navigano dal cellulare? Come cambia l’utilizzo del mobile con l’avvento di smartphone e tablet? Quali sono i sistemi operativi più utilizzati? Online - Quali sono i servizi più utilizzati dagli utenti di internet? Come si comportano online e quali sono i trend emergenti? Qual è la reputazione del mio brand online? Le mie campagne online hanno raggiunto gli obiettivi prefissati? Televisione - Quali sono i canali e i programmi televisivi più seguiti dai telespettatori nelle diverse fasce orarie? Qual è il ritorno del mio investimento pubblicitario? I principali clienti -  Produttori e distributori di beni di largo consumo, spender pubblicitari, editori e concessionarie di pubblicità, centri media e agenzie pubblicitarie, aziende digitali e aziende di servizi. Avvalendosi di un approccio strutturato e disciplinato alla creazione e alla gestione di relazioni di lunga durata, Nielsen lavora a stretto contatto con i propri clienti per comprenderne le strategie e gli obiettivi commerciali, per progettare i servizi più adatti alle loro esigenze, per concordare obiettivi commerciali chiari e per misurare i risultati e il rendimento dell’investimento dei clienti. Le funzioni aziendali che usano le informazioni e i servizi Nielsen includono il top management, i direttori marketing, i ricercatori e analisti, i responsabili di sviluppo prodotto, i direttori vendite, i responsabili delle relazioni con il trade, i responsabili di acquisto e category management.