ASSIRM INFORMA

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Nei primi due mesi dell'anno l'Associazione registra 2 nuovi ingressi

Nei primi due mesi dell'anno l'Associazione registra 2 nuovi ingressi

03/03/2016

 Assirm registra a inizio anno l'ingresso di 2 nuovi Istituti: CSA - Change Solutions Ahead e MarketLab - Financial Marketing & Research.

CSA è un Istituto di ricerca di mercato e opinione del gruppo Intersistemi Italia SpA, nato dalla fusione di ricercatori italiani e avviato nel 1935 dall'economista, sociologo e statistico Livio Livi, con sede a Firenze e uffici a Milano e Roma. L'azienda realizza ricerche di marketing, indagini di mercato e studi in campo sociale, demografico ed economico,; nel 2015 ha acquisito un consistente panel rappresentativo della popolazione italiana - Telepanel - ampliando così i suoi servizi a nuovi interlocutori e all’ambito della ricerca di marketing (www.change-csa.it).

MarketLab è una società di ricerca e consulenza specializzata nel settore bancario, assicurativo e finanziario. Svolge analisi e ricerche qualitative e quantitative, avvalendosi di un approccio strategico-consulenziale ed applicando metodologie atti ad attivare e gestire l'innovazione. MarketLab offre anche servizi di business & innovation intelligence operando principalmente per banche, assicurazioni ed intermediari finanziari  (www.marketlab.it).

Tutela, visibilità, networking ed informazione: questi sono alcuni dei vantaggi che derivano dal far parte della nostra associazione, attiva sul territorio da 25 anni" - ha commentato il Presidente di Assirm Umberto Ripamonti. “Fare rete è oggi più che mai fondamentale: la promozione del Valore della Ricerca, che rappresenta uno dei nostri obiettivi primari, va perseguita mediante un impegno congiunto allo scopo di allargare il perimetro d'azione di Assirm e rafforzare il Presidio della Qualità e della Professione all'interno del nostro settore."

Si allega il comunicato stampa completo. 

DOCUMENTI ALLEGATI

Versione stampabile