ASSIRM INFORMA

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • MRF20: GLI OSPITI DELLA SETTIMA EDIZIONE

MRF20: GLI OSPITI DELLA SETTIMA EDIZIONE

11/11/2020

Inizia il conto alla rovescia per la speciale edizione interamente digitale dell’Assirm Marketing Reasearch Forum in programma giovedì 19 novembre, dalle 9:00 alle 18:00, sulla piattaforma Liveforum.space. L’evento si focalizzerà quest’anno sul tema della conoscenza “evoluta” e il suo ruolo per affrontare un futuro in continuo cambiamento.

Ad aprire i lavori della mattinata, moderata da Pepe Moder, conduttore di Radio24 & Partner, Imaginars, sarà Matteo Lucchi, Presidente di Assirm, con un saluto di benvenuto in cui porrà l’attenzione sulla conoscenza, come strumento unico e imprescindibile per supportare il mercato in questo momento estremamente complesso ed incerto e invertire i trend attuali. A seguire Riccardo Di Stefano, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria, con un intervento di scenario.

La parola passerà ad Alessia RosolenAssessore con delega al lavoro, formazione, istruzione, ricerca, università e famiglia della Regione Friuli-Venezia Giulia, introdotta sul palco virtuale dell’evento da Adrio Maria de Carolis, Presidente di SWG, e poi ad Enrico Maschio, Responsabile Marketing Strategico di Rai Pubblicità, accolto in plenaria da Marco Barilli, Sales Director Italy di Toluna. Entrambi gli ospiti condivideranno in un keynote speech la loro esperienza con il mondo delle ricerche.

L’evento proseguirà con una conversazione guidata da Pepe Moder che coinvolgerà Andrea Colombo, Country Manager, Southern Europe di Dynata e Alessandro Imborgia, Client Director di IFF International.

La sessione plenaria del mattino si concluderà, infine, con la tavola rotonda intitolata “La conoscenza alla base del successo di imprese e talenti” volta a comprendere come poter trasformare le informazioni in leadership del mercato. Interverranno Roberto Beccari, Amministratore delegato, LVMH Watch & Jewelry Italy, Letizia D’Abbondanza, Chief Customer Officer di AXA e Davide Zanolini, Executive Vice President Marketing & Communication, Piaggio Group & CMO, Piaggio Fast Forward.

Dalla seconda parte della mattinata fino a metà pomeriggio, ampio spazio sarà riservato invece a 20 sessioni parallele di workshop organizzati da sponsor e media partner. Un momento di approfondimento verticale, a conclusione del quale il convegno riprenderà con una plenaria pomeridiana.

Protagonista di questa ultima sessione sarà il mondo della ricerca internazionale. Moderata da Joaquim Bretcha, Presidente di ESOMAR, la tavola rotonda “Facing the Future – The Market Research Industry Evolution in an Age of Change – Associations Voice” ospiterà Jane Frost, CEO di MRS (UK), Maurice Ndiaye, Co-Presidente di ADETEM (FR) e Bernd Wachter, Chairman of the Board di ADM (DE). Le principali Associazioni europee si confronteranno sulla missione della Ricerca e le sue caratteristiche chiave nelle fasi di cambiamenti epocali.

Chiuderà l’evento Matteo Lucchi, Presidente Assirm.


Scopri l'agenda della giornata.

La partecipazione all'evento è gratuita, registrati qui.

Seguici sui nostri canali social: Twitter, LinkedIn e YouTube. L’hashtag ufficiale dell’evento è #MRF20 


In allegato il comunicato stampa.

 

 

DOCUMENTI ALLEGATI

Versione stampabile