SCHEDA ASSOCIATO

MPS S.r.l.

Certificato n. AI 31228


Via Gabriele Rosa, 28
24125 Bergamo
Telefono 035 42.12.311
Fax 035 42.12.312
mps@mpsresearch.it

Fondata nel 1989
Capitale Sociale € 50.000,00 i.v.
www.mpsresearch.it


MPS è un istituto di Ricerche di Mercato indipendente fondato nel 1989, che opera in tutte le fasi delle problematiche di marketing intervenendo con indagine ad hoc.
MPS è formata da ricercatori dotati di una spiccata  propensione al problem solving, che hanno maturato esperienze significative in Aziende, Agenzie di Pubblicità ed altri istituti di Ricerca.
MPS è un Istituto a servizio completo specializzato sia in ricerche di tipo quantitativo che qualitativo.
Come tale è in grado di intervenire in tutte le fasi del ciclo di vita di un prodotto/ servizio, soddisfando ogni esigenza dei suoi Clienti.
La struttura di MPS, può essere così esemplificata:
  • Direzione Ricerche
  • Dipartimento Quantitativo
  • Dipartimento Qualitativo
  • Dipartimento Internazionale
  • Dipartimento Field
  • Dipartimento elaborazione ed analisi statistiche dei dati
Dal 1997 MPS è partner esclusivo per l'Italia del network GLOBAL MARKET RESEARCH. GLOBAL è una delle cinque più importanti organizzazioni di ricerca nel mondo ed è costituita da Istituti distribuiti in Europa, Nord e Sud America, Africa ed Estremo Oriente.
Dal 2004 è partner esclusivo per l'Italia del network Exellence Mystery Shopping.


GRUPPO DIRIGENTE

Antonio Di Marco Pernice Amministratore Delegato
Diego Ferrari Responsabile Ricerche Quantitative
Claudia Pelizzoli Responsabile Ricerche Qualitative
Andrea Castoldi Responsabile Commerciale Italia
Cristiana Valenti Responsabile Ricerche Internazionali

Settori d'Intervento

I clienti di MPS operano nelle seguenti aree:
  • FMCG: Food & Beverage, Spirits, Cosmetici, Abbigliamento, Cura e pulizia della persona, Cura e pulizia della casa
  • TRADE: Canali di distribuzione, GDO, Franchising
  • MEDIA: Editoria, TV & Radio Networks 
  • WEB: aggregatori, portali, e-commerce
  • FINANCE: bank & insurance
  • PUBLIC: trasporto pubblico, università, fondazioni, associazioni, Enti fieristici
  • Prodotti chimici, Prodotti industriali, Servizi per le imprese
  • Elettrodomestici 
  • Agenzie Pubblicitarie 
  • Automotive 
  • Industria Farmaceutica, Medical & Dental Care
  • Telecomunicazioni
Le Metodologie

MPS ha acquisito un approfondita esperienza nei seguenti settori:
  • ricerche di base / desk research;
  • concept tests;
  • product tests;
  • taste, sniff tests;
  • name, label, pack tests;
  • shelf tests;
  • ricerche sui canali distributivi;
  • ricerche sulla comunicazione;
  • ricerche sull'immagine (product brand, company images);
  • ricerche di customer satisfaction;
  • ricerche ACA (Adaptive Conjoint Analysis);
  • ricerche industriali, business to business;
  • tracking study telefonici e face to face.
Punti di Forza
  • Esperienza nella gestione di ricerche di tipo integrato.
  • Coordinamento e collaborazione per indagini internazionali.
  • Dipartimento qualitativo interno.
  • Rete di intervistatori costantemente istruita, coordinata e controllata da personale interno.
  • Sistema di rilevazione CATI (con software originale realizzato da MPS) per le interviste telefoniche.
  • Sistema CAPI ( con software originale realizzato da MPS) per le interviste personali su personal computer portatili.
  • Sistema di rilevazione CAWI (con software originale realizzato da MPS e hosting interno) per le interviste online.
  • Editing dei questionari, caricamento dei dati, elaborazione ed analisi dei risultati, effettuati completamente in istituto.
  • Particolare attenzione alla necessità dei Clienti, massima disponibilità e ricerca di soluzioni "su misura".
  • Ottimo rapporto qualità / prezzo.
Collegamenti internazionali

partner per l'Italia di Global Market Research