ASSIRM INFORMA

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • L’ASSEMBLEA DEGLI ASSOCIATI CONFERMA MATTEO LUCCHI ALLA PRESIDENZA DELL’ASSOCIAZIONE

L’ASSEMBLEA DEGLI ASSOCIATI CONFERMA MATTEO LUCCHI ALLA PRESIDENZA DELL’ASSOCIAZIONE

11/12/2020

Ieri, giovedì 10 dicembre, in occasione dell'Assemblea degli AssociatiMatteo Lucchi è stato rieletto Presidente di Assirm.

Presidente e Amministratore Delegato di Eumetra, istituto di ricerche di mercato di cui è co-fondatore, Ricercatore, Manager, Imprenditore, Lucchi è stato Direttore Generale e Consigliere di Amministrazione di GfK Eurisko. Ha fatto parte del CdA di società estere ed è stato partner di una società di Business Intelligence. È vice-Presidente di Confindustria Intellect, fa parte del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Pubblicità Progresso, è socio-fondatore del Research Chapter.

Prima di ricoprire la carica di Presidente di Assirm nel 2017, Lucchi è stato consigliere per due mandati, componente del Comitato Standard di Qualità e coordinatore del Comitato Gare. Ha inoltre contribuito all’ottenimento dell’Emendamento alla Riforma Fornero e alla stipula del contratto nazionale Assirm.

Sono orgoglioso di questa conferma e onorato di guidare l’Associazione per altri tre anni – dichiara Lucchi. – Oggi il futuro appare ricco di sfide e grandi interrogativi; in qualità di Presidente confermo il mio vivo e costante impegno per la tutela della qualità e del valore della Conoscenza e per la valorizzazione del ruolo e della funzione -anche sociale- della ricerca di mercato, sociale e di opinione."

L’Associazione ha poi rinnovato il Consiglio Direttivo per il triennio 2021-2023, eleggendo: Lino Coscione, Direttore Operations di Praxidia; Luciana Donnarumma, General Manager di Adacta; Patrizia Elli, Country Director Bilendi Italy/Managing Director Via!; Lorenzo Facchinotti, Analytic Consultant Manager Marketing Effectiveness di Nielsen Media Italy; Enzo Frasio, Chariman of the Board of Directors, Commercial Director Italy & Greece di GfK; Fabrizio Morandi, Business Development di Fieldgood; Tommaso Pronunzio, Partner di ALES Market Research e Piergiorgio Rossi, Managing Director di SGR International.

Inoltre, gli Associati hanno votato anche per il Comitato Standard di Qualità nominando come Presidente Massimo Cesaretti, Presidente Onorario di Adacta, e come membri: Francesco Biasiol, Direttore Rachael, Community e Tecnologia di SWG; Chiara Castelli, Responsabile Area Market Research Audit di Reply; Mattia Colombo, Responsabile Qualità di Doxa; Anna Panza, Senior Manager, Qualitative Research di IQVIA; Luca Savo, Economista senior di IZI e Chiara Sodano, Direttore Associato Operations di Praxidia.

Confermato poi il Comitato DisciplinarePresidente Prof. Armando Tursi, Partner della sede milanese di Fieldfisher; Membri ordinari Avv. Stéphane Frattini e Cecilia Gobbi; Membri supplenti Prof. A. Claudio Bosio e Prof. Stefano Draghi.

Infine, è stato eletto Vito Ciraulo di Teca Consulting come Revisore dei Conti.