SCHEDA ASSOCIATO

IRI - Information Resources S.r.l.

Certificato n. AA 31219


Via Dei Missaglia, 97
20142 Milano
Via Tirone, 11/13
00146 Roma
Telefono 02 52.57.91
Telefono +39 335 73 12 283
Fax 02 89.30.26.66
marketing.italy@iriworldwide.com

Fondata nel 1994
Capitale Sociale € 2.600.000,00 i.v.
www.iriworldwide.com/it-IT
Direzione e Coordinamento
IRI
150N. Clinton Street
Chicago, Illinois, USA

IRI è nata a Chicago nel 1979. Il Gruppo opera in qualità di partner a livello mondiale per supportare tutti i livelli organizzativi delle aziende clienti a trasformare gli insights in decisioni di business vincenti, a raggiungere performance elevate ed accrescere il profitto. Anticipando la trasformazione in atto dei produttori e dei distributori del mondo Largo Consumo Confezionato, IRI è la sola società in grado di fornire una sofisticata e articolata combinazione di team con expertise uniche su differenti mercati, soluzioni innovative per la gestione delle informazioni in tempo reale, modelli di analisi predittive e servizi di business intelligence.

L’innovativa piattaforma tecnologica di supporto alla gestione delle informazioni, combinata ai dati di mercato ed alle informazioni sui consumatori e gli shopper, consente a IRI di portare a livelli superiori di performance e di crescita i clienti con cui lavora.

Il Gruppo ha lavorato nel mondo delle rilevazioni quantitative nel mercato del Largo Consumo Confezionato per oltre 30 anni. Nel 2003 l’azienda è stata acquisita da Symphony Technology Group. In seguito a questa acquisizione IRI ha cominciato un processo di innovazione focalizzato sul fornire maggiore valore aggiunto al mercato del Largo Consumo, investendo significativamente nella qualità delle informazioni di mercato, in servizi analitici e soluzioni software di supporto alla presa decisionale delle aziende clienti.

A giugno 2011 IRI è stata acquisita da New Mountain Capital LLC .
Da novembre 2018 Vestar Capital Partners (“Vestar”) è l’azionista principale di Information Resources, Inc. (“IRI”).

Oggi IRI apporta innovazione nel campo dei Big Data a livello internazionale, integrando il più grande set al mondo di dati sulle vendite, media, social e carte fedeltà per aiutare gli operatori del Largo Consumo Confezionato, Pharma (OTC) e Media ad accrescere il proprio business.

Sia che si tratti di definire l'assortimento, i prezzi, le promozioni più efficaci, sia che si desideri incrementare le vendite di un brand o valutare l'efficacia delle attività di marketing, IRI è in grado di supportare la crescita dei clienti individuando l'impatto che i diversi fattori competitivi e di mercato possono avere sulle performance delle aziende.


GRUPPO DIRIGENTE

Angelo Massaro - General Manager
Linda De Amici - Finance Director
Daniele Gilli Direttore Commerciale
Gianmaria Marzoli - Commercial Director Retail
Livio Martucci - Direttore dell’area Global Analytics & Consulting
Andrea Bistoncini - Operations Vice President
Luca Cappellini- IT Director
Marco Colombo - Direttore Solutions & Innovation
Francesca Fumagalli Ceri - Marketing Communication Director
Silvia Zambon - Human Resources Director

IRI è leader mondiale nella gestione di big data, soluzioni analitiche predittive e generazione di insight con l'obiettivo di accrescere il business delle aziende del Largo Consumo, Retail, Media e  Pharma (OTC). Grazie al più esteso patrimonio di dati su acquisti, media, social e carte fedeltà, integrati in un’unica piattaforma cloud, IRI promuove il rivoluzionario processo di personalizzazione in essere guidando oltre 5.000 Clienti in tutto il mondo nella ricerca continua di eccellenza, nello sviluppo della quota di mercato e nella interazione con i propri consumatori, con l’obiettivo di far crescere il loro business. 

www.iriworldwide.com.