ASSIRM INFORMA

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • IPSOS TORNA A FAR PARTE DI ASSIRM

IPSOS TORNA A FAR PARTE DI ASSIRM

17/04/2019

Ipsos, una delle società leader in Italia nei servizi di ricerca di mercato e sondaggi, rientra in Assirm, l’Associazione di riferimento per il settore che, da quasi 30 anni, garantisce alla ricerca di mercato standard qualitativi elevati e riconoscibili.

“Con grande soddisfazione accogliamo Ipsos fra i nostri Associati – afferma Matteo Lucchi, Presidente di Assirm. Il ritorno di uno dei principali player del nostro settore, è una ulteriore conferma del fatto che Assirm sia l’Associazione di riferimento in Italia nel settore delle ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale. L’Associazione è a tutti gli effetti un luogo privilegiato di scambio e dialogo con i più grandi professionisti del settore nel panorama italiano. L’ingresso di Ipsos rappresenta certamente una soddisfazione per noi che ogni giorno lavoriamo promuovendo il valore della Ricerca, confrontandoci con gli Associati e con il mercato e dando vita a progetti e azioni che possano essere di reale e concreto supporto alle imprese del nostro Paese”. 

Nelle complessità di un mondo in rapida e costante trasformazione, Ipsos fornisce informazioni e analisi che mettono le aziende nelle migliori condizioni per prendere decisioni strategiche nel minor tempo possibile e in tutta sicurezza.

Nonostante una breve separazione, non abbiamo mai smesso di pensare che Assirm rappresentasse la nostra naturale collocazione - afferma Nicola Neri, CEO Ipsos. Ipsos è sempre stata una sostenitrice dei valori associativi a cui ha aderito fin dal primo momento e che ha contribuito a consolidare nel tempo. È stata partecipe dell’azione di Assirm esprimendo una Presidenza e molte cariche di rilievo, sostenendo in particolare le iniziative volte a salvaguardare e sostenere il valore della ricerca in Italia. Oggi più che mai è importante promuovere e valorizzare con maggior forza il ruolo e la funzione sociale della ricerca di mercato e di opinione. È una sfida che riguarda tutta l’Industry e Ipsos sente il dovere di contribuire al rafforzamento di questi valori”.

Il ritorno di Ipsos, che è stato fra i protagonisti della storia di Assirm, dimostra la rilevanza che le società del settore attribuiscono al “fare sistema”, obiettivo che l’Associazione persegue ogni giorno, attraverso un’attività costante volta a permettere a imprese, enti e associazioni di avere a disposizione informazioni accurate e affidabili, generando valore nel sistema economico e sociale.