NEWS ASSOCIATI

  • Home
  • /
  • News Associati
  • /
  • INVITO - Evento 6 Febbraio 2015 ore 15.00 - Innovazione Bene Comune - presentazione libro Michele Corsaro

INVITO - Evento 6 Febbraio 2015 ore 15.00 - Innovazione Bene Comune - presentazione libro Michele Corsaro

16/01/2015
Vi annunciamo la presentazione del libro di Michele Corsaro “Manuale di Marketing Research - con specifiche area Salute/Farmaceutico” (Edito QS) che si terrà il 6 Febbraio 2015 alle ore 15:00 presso la Sala Piccola Protomoteca - Campidoglio Roma:

La presentazione del volume, manuale unico ed indispensabile nell’ambito del Marketing e delle Ricerche di Mercato, vuole essere un’occasione di incontro e di dibattito, fra i rappresentanti del mondo accademico, istituzionale, industriale e scientifico, sul tema “Innovazione, il Bene Comune”.
Michele Corsaro ha scritto il libro con l’idea di utilità, per affermare che il bene comune è anche il fine comune; lui ha traslato in questo scritto la sua conoscenza, pensandolo come una guida all’esecuzione delle Ricerche di Mercato, e soprattutto come aiuto a tutti coloro che per vocazione, per professione o per avventura si trovano a dover fornire ad altre reparti aziendali dati, informazioni e notizie con compiti di responsabilità, dove si esige collaborazione, saggezza e discernimento. Michele nella sua vita ha sempre pensato che nel tempo l’esperienza e la competenza, fondate sui valori quali la dignità, la professionalità e la disponibilità, possono portare a risultati migliori che non il corto respiro del Marketing intuitivo.
Poiché il Bene Comune è sempre, in ogni ambito, un obiettivo da perseguire (un consequendum),riteniamo appropriato nonché doveroso sebbene ambizioso, collocare tale argomento tra gli aspetti portanti del marketing e delle ricerche di mercato, che dimostrano sempre più di essere uno strumento fondamentale per l’evoluzione del Paese, diventando un asset strategico per la conoscenza di fenomeni che lo interessano. Sempre più l’intento degli istituti di Ricerca è di non far mancare l’impegno per consentire che la ricerca sociale e di marketing generi i suoi frutti positivi a favore della società.

Per partecipare inviare una mail alla segreteria organizzativa:
Ref. Flaminia Scialpi: medipragma@medipragma.com - tel. 0039 06/ 845551

DOCUMENTI ALLEGATI

Scarica documento allegato