ASSIRM INFORMA

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • il Premio Assirm 2017 è in memoria di Luca Belloni

il Premio Assirm 2017 è in memoria di Luca Belloni

29/06/2017

Il riconoscimento, giunto alla sua 8° edizione, va alla memoria di uno degli esponenti storici di Kantar.

Milano, 28 giugno 2016 – Il Premio Assirm 2017 viene intitolato per questo anno a Luca Belloni, uno dei rappresentati più conosciuti e apprezzati di Kantar, agenzia specializzata nelle ricerche di mercato e nella consulenza di marketing.

Belloni inizia la sua carriera in ISPO nel 1993 e dal 1996 è parte del gruppo fondatore di Millward Brown in Italia dove, nel dicembre 2005, viene nominato Amministratore Delegato, ricoprendo il ruolo fino alla nomina di Chairman di Kantar Italia nel 2016.

Entusiasmo, professionalità, disponibilità verso clienti e collaboratori; l’impatto del lavoro di Luca Belloni è stato sicuramente rilevante tanto a livello nazionale quanto internazionale. Oltre alla sfera lavorativa il suo contributo è stato fondamentale anche in ambito sociale grazie al sostegno alla Fondazione per la Ricerca Biomedica Onlus dell’ospedale Molinette di Torino.

Il Premio, promosso da Assirm e giunto quest’anno alla sua ottava edizione, nasce per dare un riconoscimento agli imprenditori e ai manager che, grazie al loro lavoro e alle loro idee, hanno contribuito allo sviluppo del settore.

Anche nella fase di complessità e discontinuità economica che il nostro Paese sta attraversando, Luca ha saputo dimostrare ottime capacità manageriali consentendo all’azienda di proseguire il suo percorso di crescita e consolidamento nel mercato italiano”, afferma il Presidente di Assirm Umberto Ripamonti,umanità, qualità professionale, senso di squadra e fedeltà all'azienda sono i valori da tutti riconosciuti alla base del suo comportamento e delle sue scelte manageriali”.

In allegato le motivazioni complete del Premio.

DOCUMENTI ALLEGATI

Versione stampabile