NEWS ASSOCIATI

I-Tribe, rispondenti per passione

25/10/2019
I social raggruppano un pubblico vastissimo, generando coinvolgimento e adesione spontanea e rivelandosi una fonte preziosa e illimitata di dati e profili.

Complice una crescita sempre più significativa dell’uso dei dispositivi mobili, e dunque la possibilità di comunicare senza limiti geografici e temporali, i social sono in grado di valorizzare la volontà di condivisione delle opinioni e delle esperienze, originando communities dove i partecipanti si raccontano con il piacere di condividere passioni e preferenze, dove possono sentirsi attori protagonisti.

La ricerca di mercato può valorizzare questa forma di engagement, e le infinite e continue connessioni che si generano, sia per raggiungere target di interesse particolarmente difficili e sfuggevoli (e spesso impossibili da reperire con metodi classici), sia per raccogliere dati specifici e approfonditi.

In questo contesto nasce I-Tribe, un sistema di engagement messo a punto da Praxidia, grazie al quale il target d’interesse si racconta attivamente e liberamente fornendo spesso un livello di dettaglio e approfondimento anche superiore a quanto richiesto. L’obiettivo è centrato!

Utilizzare I-Tribe integrandolo con le metodologie tradizionali consente quindi di raggiungere target ricercati o particolarmente “di nicchia” in modo molto meno dispendioso e in più, garantendo un contenuto conoscitivo più ricco e affidabile.

https://www.praxidia.com/contact-us-it/

DOCUMENTI ALLEGATI

Scarica documento allegato