ASSIRM INFORMA

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Gruppo CLAS e Research Now entrano in Assirm

Gruppo CLAS e Research Now entrano in Assirm

08/02/2012

Assirm  accoglie fra i suoi associati due nuove importanti società del settore: Gruppo CLAS e Research Now.

Con i due nuovi ingressi, gli Istituti associati ad Assirm arrivano a 44 e coprono oltre l’80% del fatturato dell’intero settore delle ricerche di mercato in Italia.

Gruppo CLAS, Istituto diretto da Roberto Zucchetti, è una società che offre servizi di ricerca e consulenza a Pubbliche Amministrazioni, imprese, enti e Istituzioni per conoscere ed intervenire sui fenomeni economici e sociali di sviluppo e trasformazione. Gruppo CLAS opera a livello nazionale e europeo occupandosi in particolare di temi legati a: infrastrutture, trasporti e servizi, territorio e turismo, mercato del lavoro e previsione dei fabbisogni occupazionali, sviluppo professionale e analisi e valutazione delle politiche di sviluppo.

Research Now, la cui sede italiana è guidata da Robinson Leoni, è leader mondiale nel settore del campionamento e della raccolta dati online, con oltre 6 milioni di panelisti in 38 Paesi nel mondo. Research Now permette ad aziende e istituti di ricerca di raggiungere e ascoltare consumatori e decision maker e interagire con loro al fine di poter prendere decisioni chiave per la propria attività. Research Now offre una serie completa di servizi per la raccolta dei dati, tra cui il campionamento sui social media, e gestisce i panel Alta Opinione ed e-Rewards®. Research Now è stata riconosciuta per quattro anni consecutivi come leader del settore per la soddisfazione dei clienti.

 "Siamo orgogliosi di annoverare tra i nostri associati importanti realtà come il Gruppo CLAS e Research Now." ha dichiarato Umberto Ripamonti, Presidente di Assirm. "La nostra Associazione direttamente e attraverso gli istituti associati, contribuisce alla diffusione della cultura della ricerca, consentendo ad un numero sempre maggiore di istituzioni, imprese e associazioni di disporre di informazioni e dati accurati e affidabili. Il contributo di ogni associato è importante per Assirm perché rappresenta la possibilità di un'ulteriore crescita. Siamo sicuri che Gruppo CLAS e Research Now sapranno affiancarci nel migliore dei modi nel raggiungimento degli obiettivi che ogni anno l'Associazione si pone."

DOCUMENTI ALLEGATI

Versione stampabile