STANDARD DI QUALITÀ

  • Home
  • /
  • Glossario delle Ricerche di Mercato

Glossario delle Ricerche di Mercato

DOCUMENTI ALLEGATI

Glossario delle Ricerche di Mercato
PREMESSA
 
Questo glossario intende spiegare il significato dei termini più caratteristici, e frequentemente usati nelle ricerche di mercato, in un linguaggio il più possibile divulgativo, allo scopo di incoraggiare una migliore comprensione delle ricerche stesse.
La natura di questo glossario è di essere un testo “vivente”, da far evolvere e crescere, nel corso del tempo, attraverso i contributi dei lettori.

Ogni voce presente è introdotta con una definizione, cui seguono un breve approfondimento e l’indicazione delle principali fonti bibliografiche
.
Suggerimenti di nuovi termini, o di modifiche alle spiegazioni dei termini qui riportati, sono perciò non solo ben accetti, ma vivamente incoraggiati. Nel caso di suggerimenti di nuovi termini si prega di indicare per ciascuna voce un breve approfondimento e le fonti bibliografiche, coerentemente con l’impostazione data al presente documento.
Pertanto vi invitiamo a segnalarci i vostri commenti e le integrazioni al testo che riterrete più opportune, scrivendo a info@assirm.it. Il Comitato Standard di Qualità prenderà in considerazione suggerimenti e integrazioni e provvederà, se del caso, a inserirli nel Glossario.