ASSIRM INFORMA

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Formazione Assirm - Ultima giornata - 11 Novembre 2014

Formazione Assirm - Ultima giornata - 11 Novembre 2014

06/10/2014
Ancora pochi posti disponibili per l'ultima giornata di formazione promossa da Assirm per il 2014:

MANAGING AND INTERPRETING BIG DATA - 11 Novembre 2014

Ponendosi come interfaccia tra le imprese e il mercato, le Ricerche di Mercato e Sociali consentono di conoscere e “capire” le dinamiche percettive, attitudinali e comportamentali del consumatore e soprattutto di anticiparne l’evoluzione cogliendo la direzione del cambiamento. Nell’ottica di promuovere conoscenze e competenze necessarie ad un uso efficace delle Ricerche di Mercato e Sociali, ASSIRM propone una giornata di formazione dedicata alle sfide attuali presentate dalla raccolta, gestione ed analisi dei big data e alle opportunità per il marketing e la comunicazione che questi offrono. 
 
Saranno affrontate anche questioni «pratiche» e tecniche relative a come raccogliere, archiviare, sintetizzare e gestire dati provenienti da diverse fonti. In particolare:

  • L’integrazione delle diverse fonti di dati (retrieving, storage, management)
  • Tecniche statistiche di trattamento dei big data
  • Modalità di condivisione dell’informazione
  • Applicazioni e studio di casi
Il Corso è tenuto da Paolo Mariani, Professore Straordinario presso l’Università Bicocca, Direttore del corso e membro fondatore del CentroB-ASC (Bicocca Applied Statistic Center Business Intelligence & DataMining). Specializzato in statistica aziendale e analisi di mercato. Haultimamente sviluppato e diffuso nuovi modelli statistici per l’interpretazionedei big data.

Coordinatore Scientifico della giornata è Guendalina Graffigna, ViceDirettore Centro Studi e Formazione Assirm.
Iscrizioni aperte al seguente link - www.assirm.it/Autunno2014

Qui in allegato tutte le informazioni utili.

DOCUMENTI ALLEGATI

Versione stampabile