ASSIRM INFORMA

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • FORMAZIONE ASSIRM 2017 - 2 GIORNATE TRA MAGGIO E GIUGNO - ISCRIVITI SUBITO!

FORMAZIONE ASSIRM 2017 - 2 GIORNATE TRA MAGGIO E GIUGNO - ISCRIVITI SUBITO!

15/05/2017
Anche quest’anno Assirm punta sulla formazione proponendo due giornate dedicate a chi opera nel mondo del Marketing e della Ricerca.

Seguendo l’evoluzione e le trasformazioni del settore, si è deciso di affrontare la tematica dell’analisi, dell’interpretazione e della previsione dei comportamenti di consumo, oggi più che mai di grande attualità. Alla luce di un aumento delle informazioni a nostra disposizione (si pensi ai Big Data), diventa, infatti, sempre più importante acquisire tecniche e strategie sofisticate di analisi che, non solo permettano di comprendere ed interpretare le dinamiche del mercato attuale, ma che addirittura permettano, sulla base dei principi dell’intelligenza artificiale, di prevederle. E’ proprio a questa sfida che Assirm intende rispondere proponendo il 23 MAGGIO una giornata di formazione dedicata al “MACHINE LEARNING e DEEP LEARNING: le nuove frontiere di analisi dei big data” con Luca Massaron.
Diventa sempre più essenziale, inoltre, poter contare su modelli e framework interpretativi del comportamento del consumatore, al di là delle tecniche e degli algoritmi analitici. Questo sia per “dare intelligenza” ai dati e alle analisi condotte, sia per passare dall’interpretazione dei big data alle formulazione di strategie di azione nell’ambito del marketing. In questa direzione si muove la seconda giornata di formazione ASSIRM che si svolgerà il 20 GIUGNO e sarà dedicata alla “BEHAVIOURAL ECONOMICS AND CONSUMER DECISION MAKING: comprendere e orientare il comportamento dei consumatori” con Massimo Egidi. Si vogliono illustrare i principi di funzionamento del consumatore nell’ambito del suo decision making di acquisto e di consumo e a fronte delle varie proposte di comunicazione, di marca e di prodotto. Acquisire modelli di lettura, interpretazione e previsione dei comportamenti del consumatore può, quindi, aiutare non solo a progettare meglio i processi conoscitivi e di decodifica del dato, ma anche ad orientare strategie di marketing volte a meglio rispondere, o addirittura ad orientare, l’architettura delle scelte dei consumatori.

In allegato i dettagli delle due giornate e le quote di iscrizione.

Ricordiamo che gli Associati Assirm hanno uno sconto del 20% sulle singole iscrizioni.

ISCRIVITI SUBITO CLICCANDO QUI!

DOCUMENTI ALLEGATI

Versione stampabile