SCHEDA ASSOCIATO

FINER Finance Explorer S.r.l.

Certificato n. AI 31261


Via Matteo Bandello, 14
20123 Milano
Via Cartesio, 2
20124 Milano
Telefono 02 83643805
Telefono 02 29006330
Fax 02 6572289
info@finer.digital

Fondata nel 2018
Capitale Sociale € 100.000,00 i.v.
www.finer.digital

Londra, 37 Lonsdale Square, N1 1EW (UK)
tel. +44 2076093766

Finer è il primo think tank italiano che coniuga ricerche di mercato in ambito finanziario ed economico con una particolare attenzione alle humanities, al capitale umano e con un collegamento con il mondo accademico.

Finer ha due sedi, a Milano e a Londra; ha origine dalla visione di Nicola Ronchetti che, analizzando con passione il mondo finanziario, bancario e assicurativo, ha compreso le potenzialità di un approccio innovativo che coniughi economia e cultura, denaro e storia, odierni protagonisti della grande finanza e giganti del pensiero economico.

Finer dispone di una base di conoscenza unica, costituita dal know-how che Nicola Ronchetti ha accumulato in oltre venti cinque anni di attività quando realizzò la prima ricerca sul mondo dei consulenti finanziari (allora promotori finanziari) e che gli altri soci fondatori hanno capitalizzato forti degli oltre 100 anni di esperienze di lavoro complessivi (rispettivamente nel mondo universitario, imprenditoriale e della finanza).

Lavorano per Finer 10 professionisti senior con esperienze ultradecennali nel settore della rilevazione, supervisione e controllo qualità delle interviste, elaborazione dei dati e dell’amministrazione, e oltre 30 intervistatori ed intervistatrici con comprovata esperienza nel settore finanziario. 

I numeri sono alla base di tutto, come anche il denaro e la finanza, ma da soli non servirebbero a nulla senza un impiego nell’economia reale, ed una loro analisi contestuale con la storia economica e la letteratura.



GRUPPO DIRIGENTE

Nicola Ronchetti FOUNDER & CEO
Matteo Moroni Partner, Chief Financial Officer
Caroline Marie Noelle Patey Partner, Cultural Advisor

FINER Finance Explorer realizza ricerche esclusivamente per clienti del settore finanziario, bancario e assicurativo.

FINER Finance Explorer realizza ricerche su misura partendo dalle sue ricerche continuative e proprietarie, tra cui FINER CF Explorer, Private Banker Explorer, Bank Manager Explorer e Insurance Explorer, che coinvolgono ogni anno oltre 10.000 professionisti e i loro clienti (attraverso Finer Finance Mirror), oltre ai principali asset manager e responsabili degli advisory desk delle principali realtà globali (Finer Fund Selector Explorer).

FINER Finance Explorer realizza inoltre studi di scenario per le Associazioni che rappresentano Banche, Reti di Consulenti Finanziari/Financial Advisor, Fondazioni e Regolatori.

FINER Finance Explorer è un think tank che, oltre a impegnarsi e a crescere sui fronti strettamente professionali della ricerca sul management finanziario e bancario, da vita a momenti di riflessione sui modi vivaci e molteplici in cui la finanza interagisce con i mondi della cultura, dell’arte e del pensiero.