SCHEDA ASSOCIATO

Eumetra MR S.r.l.

Certificato n. AI 31206


Corso Magenta, 85
20123 Milano
Piazza del Popolo, 18
00187 Roma
Telefono 02 22.19.83.60
Fax 02 22.19.83.62
info@eumetramr.com

Fondata nel 2015
Capitale Sociale € 57.470,00 i.v.
www.eumetramr.com

Eumetra, Istituto di ricerca sociale e di marketing, offre soluzioni agili, concrete e affidabili ai decisori aziendali, per supportarli nel compiere le scelte migliori per il futuro.

Poiché ogni decisione necessita di diversi elementi su cui basarsi - istinto, intuizione, esperienza, razionalità e strumenti capaci di fornire le giuste coordinate - Eumetra li integra tutti, per trasformare la conoscenza in azione.

LE ORIGINI DI EUMETRA

Costituita nel 2015 da un pool di senior consultant, Eumetra estende il campo della conoscenza attraverso ricerche sociali e di marketing che realizza con un approccio unico, a livello nazionale e internazionale, con il suo network di partner locali accuratamente selezionati in Europa e in oltre 100 paesi nel mondo.

Accuratezza, prospettiva, purezza ed empatia sono i valori in cui Eumetra crede e su cui basa la propria attività di ricerca e consulenza.

Eumetra è certificata ISO 9001:2015.

 

 

 



GRUPPO DIRIGENTE

Matteo Lucchi Presidente e Amministratore Delegato

Advisory Board
Remo Lucchi Presidente



PRODOTTI/SERVIZI

L'offerta Eumetra si articola in due principali aree:

  • Knowledge Building: un sistema di Osservatori proprietari per comprendere la Nuova Società e il Nuovo Individuo: i suoi bisogni, i suoi consumi, nei diversi settori. Il Knowledge Building di Eumetra costituisce un patrimonio unico di conoscenza, che viene costantemente aggiornato e arricchito.
  • Ad hoc Solution: percorsi di ricerca pensati per consentire alle Aziende di trovare le proprie risposte alle domande di un mondo in divenire. Basati sulla profonda conoscenza della Società e dell’Individuo, consentono di rispondere in modo rapido e operativo sia ad esigenze di tipo strategico, sia a bisogni più tattici, garantendo sempre la massima efficienza e il miglior rapporto qualità/prezzo. Le Ad hoc solution di Eumetra si articolano in tre principali aree di intervento:
NEW IDEAS FACTORY: per supportare le Aziende nel pensiero e nell’architettura di prodotto, incrementando le possibilità di successo e riducendo i rischi connessi ad ogni lancio.

MEDIA NEW FINE TUNING: per aiutare le Aziende nella messa a punto del piano e dei contenuti della comunicazione e nella misura della sua reale efficacia. Il suo scopo è di incrementare le possibilità di successo, ottimizzando l’utilizzo delle risorse investite.

NEW EXPERIENCED CUSTOMER: per aumentare la conoscenza delle Aziende durante il processo che guida l’architettura e l’erogazione di servizio. Il suo scopo è di ampliare la conoscenza su tutti gli aspetti chiave sui quali occorre decidere, incrementando le possibilità di avere una clientela fedele e in continua crescita.

Eumetra investe in modo continuativo in Ricerca & Sviluppo; i servizi offerti sono in continuo aggiornamento ed espansione.

INDUSTRIES

Grazie al sistema di Knowledge Building costruito nel tempo, Eumetra possiede una profonda conoscenza dei diversi mercati e delle loro specifiche caratteristiche.

Una conoscenza che mettiamo quotidianamente a disposizione dei Clienti, nazionali e internazionali, con cui collaboriamo nelle seguenti principali industries:

  • Automotive/Mobilità
  • Betting
  • Finance
  • FMCG
  • Healthcare
  • Energia e Ambiente
  • Media/Entertainment
  • PA/Enti di formazione e ricerca
  • Socio-politico
  • Retail
  • TLC/ICT
  • Travel

IL NETWORK EUMETRA

Con il suo network di partner locali accuratamente selezionati, Eumetra, dalle sedi di Milano e di Roma, è in grado di coordinare ricerche in tutti i Paesi europei e in oltre 100 Paesi nel mondo.